Cosa significano leucociti positivi?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
LEUCOCITOS ALTOS » Significado, Sintomas y Enfermedades Asociadas
Video: LEUCOCITOS ALTOS » Significado, Sintomas y Enfermedades Asociadas

Contenuto

I leucociti sono un tipo di globuli bianchi. Quando l'urina è positiva per loro, significa che sono presenti in essa, che è tipicamente un segno di infezione. Un test delle urine positivo dei globuli bianchi è solitamente il risultato di un'infezione del tratto urinario. Tuttavia, i leucociti nelle urine possono anche essere un segno di altre infezioni, come cistite, uretrite o pielonefrite (infezione renale).

Scopo

I leucociti sono globuli bianchi, il meccanismo di difesa dell'organismo contro gli invasori, come infezioni e malattie. Quando materiali estranei entrano nel corpo, i globuli bianchi li attaccano, distruggendo agenti infettivi o producendo anticorpi. Quando c'è un'infezione nel corpo, i globuli bianchi appaiono in maggiore concentrazione nelle urine.

Tipi

I linfociti si dividono in linfociti B e cellule T, classificati esclusivamente in base alla loro funzione. I linfociti B secernono anticorpi, proteine ​​che si legano a microrganismi estranei nei tessuti del corpo per distruggerli. Le cellule T, d'altra parte, distruggono le cellule infettate da virus o cellule tumorali, oltre ad assistere nella produzione di anticorpi dei linfociti B.


Infezioni del tratto urinario

L'infezione del tratto urinario (UTI) si riferisce a un'infezione da batteri. Agli individui che hanno leucociti nelle urine viene solitamente diagnosticata un'infezione del tratto urinario, che ha una minzione dolorosa e frequente tra i sintomi.

Diagnosi

Il livello normale di leucociti nelle urine è 0-10 leu / ul. L'analisi delle urine o l'asta di prova a casa possono determinare se l'urina è positiva per i leucociti. Se la concentrazione è maggiore di 20 leu / ul nelle urine, il test darà un risultato positivo.

Trattamento

Il trattamento per il livello leucocitario positivo comprende il trattamento dell'infezione con farmaci antibatterici, come Trimpex, Ampicillin, Floxin, Noroxin, Cipro o Trovan. In genere, l'infezione si risolve entro uno o due giorni dall'inizio del trattamento. Ulteriori farmaci possono essere prescritti per il dolore associato alle infezioni del tratto urinario.

Le etichette dei prodotti hanno laciato un paticcio appiccicoo nella tua nuova padella antiaderente? Bambini che fanno progetti artitici nelle loro pentole e padelle, laciando la colla nella loro nuov...

Rimuovere un bidet

Roger Morrison

Maggio 2024

I bidet furono introdotti dai francei all'inizio del XVIII ecolo e ono diventati molto popolari in tutta Europa. In Braile, i trovano principalmente nelle vecchie cae. Queto utenile viene utilizza...

Condividere