Contenuto
Molte donne attraversano circostanze in cui sospettano che un uomo sia interessato a loro. Tuttavia, raramente è appropriato o romantico chiedere ad un uomo direttamente i suoi sentimenti. Fortunatamente, ci sono molti segni di attrazione su cui puoi fare affidamento per verificare se un uomo è interessato a te.
Gli occhi sono naturali indicatori di attrazione (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Linguaggio del corpo
Se un uomo è interessato a una donna o si preoccupa di come lo vede, cambierà la sua posizione del corpo inconsciamente. Se noti che il suo corpo è quasi direttamente rivolto verso di te, è un possibile segno di attrazione. Presta attenzione anche alle tue braccia e alle tue gambe. Se le gambe non sono incrociate o aperte verso di te, questo può essere un segno inconscio di attrazione. Se è attratto da te, le tue braccia saranno di solito ai lati, non coprendo il corpo. Inoltre, i palmi delle mani dovrebbero essere più vicini al tuo viso e non lontano da te.
vicinanza
Presta attenzione a quanto è vicino a te quando sei insieme. Se è occidentale, una vicinanza di circa un metro può indicare che ti piace. Ci sono due modi affidabili per usare la distanza per dire come si sente su di te. Prima cerca di essere più vicino a lui. Se non ristabilisce la distanza iniziale, è possibile che gli piaccia. Secondo, nota la distanza che ottiene dagli altri quando parla con loro. Se la distanza è notevolmente maggiore della distanza che ti prende, potrebbe volerti avvicinare a te nella direzione di una relazione.
Contatto visivo
In generale, più contatto visivo significa che è interessato a te. Un metodo di osservare gli occhi per cercare i segni di interesse è quello di guardare quando fa il contatto visivo con te. Se fa più contatto quando parli di quando parla, è possibile che pensi molto bene a te. Inoltre, la dilatazione degli alunni è di solito un segnale incontrollabile di interesse.
lingua
Sebbene la lingua possa essere controllata e quindi sia una fonte meno affidabile dei segnali non verbali, puoi comunque usare la tua lingua come suggerimento per rispondere se è imparentata con te. Se ti coinvolge, ti dà dei soprannomi, ti chiama direttamente e spesso parla ai tuoi amici di te, potrebbe essere interessato.