Segni di bassa compressibilità su uno scooter

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Segni di bassa compressibilità su uno scooter - Articoli
Segni di bassa compressibilità su uno scooter - Articoli

Contenuto

Molti problemi possono causare una bassa compressione del motore dello Scooter. Alcuni di questi sono interni, come anelli difettosi, e possono essere trovati solo smontando il motore. Altri sono visibili all'esterno del motore - come una vela allentata - e possono essere trovati semplicemente con una buona ispezione fisica. Tuttavia, tutti questi problemi lasciano intendere che qualcosa non va e che una bassa compressione può essere la causa.


I pistoni di un motore Scooter sono una fonte comune di problemi di compressione (immagine del pistone scooter di Vetea TOOMARU da Fotolia.com)

Il motore non si avvia

A volte la compressione scende così tanto che il motore semplicemente non parte. Questo segnale non significa automaticamente che la compressione bassa è la ragione del problema. Può essere semplice come un serbatoio di gas vuoto o un filo di candela che si è scollegato. Quando trovi qualcosa di sbagliato, è meglio eliminare tutte le cause più semplici possibili prima di considerare il peggio. Importa anche se il motore fa uno sforzo per iniziare; ovviamente un motore guasto ha un problema potenzialmente peggiore - come le parti bloccate all'interno del motore - rispetto a uno che deve provare a iniziare alcune volte. Se il problema di compressione è mantenere lo scooter acceso dopo l'accensione, può essere una riparazione molto costosa.


Motore con partenza strana

È anche possibile avviare il motore, ma è necessario provare più volte e non è possibile prevedere quando funzionerà. Una volta acceso, il motore funziona in modo irregolare. Acceleri, ma non hai una risposta nel giro. Sebbene la compressione bassa possa spesso essere un problema costoso da risolvere, il fatto che il motore funzioni ancora è incoraggiante. La compressione è meglio testata mentre il motore è caldo e in funzione; In questa situazione, è probabile che il problema sia meno grave, ma comunque costoso, ma inferiore a un completo recupero del motore. È probabile che sia qualcosa di semplice come un giunto rotto.

Il motore non ha forza

Lo scooter può avviarsi e funzionare anche abbastanza bene mentre sei fermo, ma perdi prestazioni quando inizi ad accelerare. A volte accelera lentamente, costringendo a prendere velocità; altre volte, puoi iniziare abbastanza bene ma perdere rapidamente forza e morire. Arrampicare un pendio può diventare impossibile; potresti persino dover aiutare il tuo scooter su dolci pendii. Sebbene questo sia un segno frequente di problemi di compressione, potrebbe anche essere una frizione o una cintura. Di nuovo, è meglio cercare questi problemi più semplici (e potenzialmente meno costosi) prima di credere che si tratti di una compressione bassa.


Olio in fiamme

Uno dei più comuni segni tradizionali di bassa compressione è l'odore - e probabilmente il fumo - di olio bruciato proveniente dallo scarico. Se questa situazione è mostrata in congiunzione con uno dei suddetti, è assolutamente necessario un controllo della compressione.

Quali sono i voti di una suora?

Tamara Smith

Novembre 2024

Diventare uora è un proceo lungo che richiede l'impegno a ervire Dio e a prendere più voti. e ei intereato a diventare uora, il primo pao è ricercare i diveri ordini e conventi per ...

I rottweiler ono noti per eere leali e protettivi nei confronti dei loro proprietari. Hanno una colorazione molto particolare, che li rende facilmente identificabili. Il uo mantello è peo e nero ...

La Maggior Parte Delle Letture