Segni di un cockatiel che depone un uovo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
MY BIRD LAID AN EGG, WHAT NOW? | Egg Binding, Egg Laying Symptoms, Problems, and What You Should Do!
Video: MY BIRD LAID AN EGG, WHAT NOW? | Egg Binding, Egg Laying Symptoms, Problems, and What You Should Do!

Contenuto

Capaci di accoppiarsi e produrre uova in pochi giorni, i cockatiel (o cockatiel) sono uno degli uccelli da compagnia più facili da allevare in cattività. Gli allevatori di successo sanno come osservare da vicino le punte fisiche e comportamentali dei loro calopsiti per prevenire potenziali problemi quando la femmina è pronta a deporre le uova.

Processi

I cockatiel femmine sono in grado di accoppiarsi e produrre uova a 5 mesi di età, ma la maggior parte degli allevatori consiglia di aspettare fino a 18 mesi per una migliore salute e comportamento dei genitori. Ogni femmina nasce con due ovaie e due ovidotti, ma solo uno di ciascuno viene utilizzato per la riproduzione. Poiché gli ormoni dell'accoppiamento sono stimolati da fattori come lunghi periodi di luce e temperature calde, un tuorlo d'uovo si svilupperà nell'ovaio e quindi passerà attraverso un ovidotto. A questo punto, se la femmina è stata fecondata con successo, l'uovo sarà fecondato. Anche se questo non è stato il caso, l'uovo non fecondato può continuare a formarsi. Quindi passa all'utero, dove la pelle si forma in circa un giorno. Quindi, l'uovo passa attraverso la cloaca ed esce dall'apertura dell'uccello. L'intero processo richiede da due a tre giorni. I calopsitte depongono tipicamente da due a otto uova e la femmina depone un uovo approssimativamente a giorni alterni, fino a quando le uova non saranno sparite.


Segni fisici

Un segno imminente che il cockatiel deporrà un uovo è quando le sue feci diventano molto grandi e puzzolenti. Un uccello defeca e depone le uova attraverso la stessa apertura, quindi le feci a volte rimarranno nell'uccello fino a quando l'uovo non si schiude. Un cockatiel pronto per essere indossato sembrerà essere più pesante. L'apertura e l'area inferiore dell'addome sporgeranno e sembreranno più grandi a causa dell'uovo. Diventerà anche più solido. Una femmina di calopsitta può anche sbattere le piume per riscaldarsi il corpo appena prima di deporre le uova.

Segni comportamentali

Noterai un cambiamento comportamentale nel cockatiel mentre diventa quello che chiamiamo un "portello" appena prima di deporre l'uovo. Vocalizzerà di più, spesso urlando e piagnucolando, oltre ad accovacciarsi nel suo nido o lungo il fondo della gabbia. Le tue ali tremeranno. Le calopsitte femminili che stanno per deporre le uova agiscono ansiosamente. La necessità di trovare un'area di nidificazione adeguata aumenterà e l'uccello potrebbe strappare i giornali sul fondo della gabbia o cercare di trovare posti nascosti dove stare. Una femmina naturalmente dolce può diventare protettiva e ostile durante questo periodo, perché si sente a disagio e territoriale. Può anche iniziare a bere più acqua perché le uova hanno bisogno di molta acqua durante la loro formazione.


I problemi

Una delle complicazioni più comuni di cui può soffrire un cockatiel è il legame delle uova. Questo è quando l'uovo rimane bloccato all'interno dell'uccello, spesso perché non si è formato correttamente a causa della mancanza di sostanze nutritive, come il calcio. Questo può uccidere la femmina in poche ore. Se il tuo uccello mostra i segni fisici e comportamentali associati alla deposizione dell'uovo, osservalo attentamente. Se inizia ad agire in modo apatico, indebolito e smette di mangiare mentre depone le uova, cerca immediatamente un aiuto veterinario. Altre complicazioni, come un utero prolasso o una cloaca, sono associate alla riproduzione eccessiva. È meglio che una femmina di cockatiel non deponga più di due cucciolate di uova all'anno.

Quando devi affrontare una forte concorrenza, trovare un modo per ditinguerti dagli altri candidati è fondamentale. Un modo creativo per ditingueri durante il colloquio di lavoro è preparare...

Un'autovalutazione è progettata per aiutare la perona a identificare le proprie aree di forza e debolezza per creare un piano d'azione per attuare il cambiamento. Può affrontare comp...

Aspetto