Contenuto
Un carburatore è un dispositivo meccanico che si trova in piccoli motori e auto di grandi dimensioni, che funzionano a gas e sono stati prodotti prima dell'avvento del sistema di iniezione del carburante. Questo vecchio dispositivo è responsabile della fornitura della sostanza incendiaria dal serbatoio del gas, oltre a fornire la miscela ideale di essa con l'aria per generare la combustione e avviare il motore. L'elemento di combustione viene condotto al carburatore attraverso le porte, attraverso le linee del carburante, che viene trasferito mentre il regolatore di pressione viene sollevato. Un carburatore sporco può innescare diversi problemi. Alcuni segni indicano che è sporco e deve essere rimosso per la pulizia.
Accendere
Difficoltà ad accendere l'attrezzatura o mantenerla in funzione dopo l'avviamento sono i principali segnali che il carburatore può richiedere attenzione. Ad esempio, il motore può essere avviato, ma non si avvia completamente. Un altro segnale si verifica quando il motore si avvia, ma smette di funzionare nel momento in cui si tenta di fornire carburante dopo l'accoppiamento.
Ozio
Il minimo - regime al minimo del motore senza accelerare - è un altro segno che il carburatore potrebbe richiedere manutenzione e potrebbe essere possibile funzionare in condizioni molto alte o molto basse. Il minimo suona come se si premesse l'acceleratore, quando in realtà non lo è. I giri al minuto (r.p.m.) possono persino aumentare nel contagiri del veicolo. Un tempo di inattività basso significa che il motore gira così basso che sembra che stia per rompersi.
Rotazioni al minuto
I giri al minuto sono misurati dal contagiri. Se il carburatore ha problemi a passare dal minimo ideale al basso numero di giri, potrebbe essere un segno che è intasato. Ciò è evidente quando il veicolo ha problemi durante l'accelerazione da basse velocità. L'auto può oscillare o il numero di giri può salire, mentre è possibile che ci sia resistenza nell'acceleratore quando viene premuto.
Odore di gas o segni di perdita
Se c'è un forte odore di benzina o se può essere visto scorrere dalle porte del carburatore, questo è un segno che ci sono problemi. Inoltre, l'assenza di flusso di benzina a questo dispositivo è anche un segno che il tubo del carburante è bloccato.