Segni che un coniglio Lionhead è in calore

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Segni che un coniglio Lionhead è in calore - Salute
Segni che un coniglio Lionhead è in calore - Salute

Contenuto

Il coniglio Lionhead è una razza specifica di coniglio domestico, scientificamente noto come Oryctolagus cuniculus. A differenza di molti altri mammiferi, i conigli non hanno un ciclo riproduttivo regolare e controllato dagli ormoni. Di conseguenza, non entrano in calore e sono in grado di riprodursi in qualsiasi momento. Il sanguinamento vaginale o il sangue nelle urine non indicano l'estro e sono sintomi di malattie del sistema riproduttivo che richiedono cure veterinarie.

Caratteristiche

La caratteristica più sorprendente di un coniglio Lionhead è la massa di capelli che circonda la sua testa come la criniera di un leone. I capelli sono lunghi da 2 a 3 cm e richiedono una spazzolatura regolare per evitare che si aggroviglino. I tipi di doppia criniera hanno anche i capelli più lunghi intorno alla parte inferiore del corpo. Il coniglio Lionhead pesa da 1,1 a 1,5 kg ed è piccolo rispetto ad altri. Le loro orecchie misurano 7,6 cm o meno. Questo tipo di coniglio vive in genere da sette a nove anni.


Scala riproduttiva

I conigli di piccola taglia raggiungono la maturità sessuale tra i quattro ei sei mesi di età. Generalmente, si riproducono quando raggiungono il 75-80% della loro taglia adulta. Non hanno cicli riproduttivi con periodi di estro regolari quando si verifica la fecondazione. Il concepimento è sempre possibile, perché sono ovulatori riflessi. L'ovulazione è indotta dal rapporto sessuale e di solito si verifica dalle nove alle 13 ore dopo l'atto. Sebbene i conigli non abbiano un vero ciclo estrale, mostrano intervalli ritmici ogni 4-7 giorni, durante i quali sono ricettivi ai maschi. In tali momenti, i genitali esterni, in particolare la vulva, a volte si gonfiano e diventano rosso porpora.

Controllo della popolazione

I conigli si riproducono rapidamente, una buona cosa per gli allevatori, ma un problema per i proprietari che vogliono controllare la loro popolazione. I proprietari non diligenti su come tenere separati il ​​maschio e la femmina tendono a finire con cucciolate indesiderate. Il concepimento è in genere più probabile durante i mesi più freddi e meno probabile quando è caldo e umido. La rimozione delle ovaie e dell'utero di un coniglio alla maturità riduce i problemi associati all'accoppiamento, alla salute riproduttiva e alle gravidanze indesiderate.


Malattia del sistema riproduttivo

La comparsa di sangue nelle urine è rara nei conigli, ma l'urina rossa non lo è.L'urina rossa è solitamente causata da pigmenti vegetali presenti in alimenti come carote, spinaci e altri che contengono beta-carotene. Si manifesta anche durante la terapia antibiotica o durante la prima ondata di freddo dell'autunno. In questi casi, non è un problema medico. L'urina può diventare rossa se mescolata a perdite vaginali sanguinolente. Il sanguinamento vaginale accompagna condizioni come polipi uterini, aborto spontaneo e tumori del sistema riproduttivo.

L'arrivo di giovani capre è olitamente un periodo felice nella tua fattoria o fattoria, a meno che i bambini non viluppino la diarrea. Caratterizzata dalla preenza di feci liquide bianche, br...

I giunti cardanici ono un tipo univerale di giunto utilizzato frequentemente in applicazioni che richiedono una maggiore capacità di articolazione e traferimento della coppia ripetto alla tabilit...

Per Te