Segni di dentizione molare

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Impara a identificare le diverse fasi del processo di dentizione per essere attento allo sviluppo del tuo bambino. La dentizione avviene solitamente tra i 6 ei 24 mesi di vita. I molari, i denti usati per masticare, appaiono per ultimi e si trovano nella parte inferiore della bocca. Cerca i segni di parto molare prima tra i 13 ei 19 mesi di età e poi tra i 22 ei 24 mesi.

Segni fisici di angoscia

Durante il parto molare, i bambini si tirano le orecchie e si strofinano le guance. Il dolore nella zona gengivale viaggia attraverso i nervi e può essere sentito vicino alle orecchie. I sintomi della dentizione molare sono simili a quelli di un'infezione all'orecchio. Se sospetti davvero un'infezione, chiedi al tuo medico di controllare. Consultare anche un medico se il bambino ha altri sintomi durante la dentizione, come febbre o diarrea.


Sonno irregolare

I bambini di solito dormono male durante l'eruzione molare. Durante la notte, passare frequenti periodi di veglia e pianto è abbastanza comune durante la dentizione del tuo bambino, specialmente i molari. Per far dormire il tuo bambino, prova a strofinargli le gengive, poiché questa leggera pressione può alleviare il dolore. Altri suggerimenti sono l'uso di un massaggiagengive in gomma, un panno freddo e cibi freddi e leggeri come alimenti per bambini e yogurt. Evita gli antidolorifici a base di aspirina e usa solo prodotti a base di acetaminofene o ibuprofene che hanno il limite di età adeguatamente etichettato. Usa i farmaci con parsimonia, poiché altri sintomi che meritano attenzione possono essere mascherati.

I primi segni di dentizione molare

Il dolore può iniziare fino a due mesi prima che i molari compaiano sulla superficie della gengiva. Questo dolore è causato dalla pressione esercitata dai denti. Le bolle di sangue possono formarsi sull'area in cui apparirà un molare. Sono piccole sacche di pelle piene di sangue e liquidi che compaiono nei punti in cui i molari non hanno ancora tagliato le gengive.


Aumento del dolore

Il periodo della dentizione molare è associato al sintomo più doloroso. I bambini sperimentano un aumento del dolore con la nascita di questi denti, che non hanno la stessa punta delle incisioni. Penetrare la gengiva è molto più difficile per questo tipo di dente a causa della sua superficie piatta. La maggiore dimensione dei molari può causare ulteriore dolore anche in quei bambini che hanno provato poco disagio con la nascita dei denti anteriori.

Dopo i danni cauati dall'acqua, la pelle camociata può diventare rigida, colorita o macchiata. Prima proverai a ripritinare le tue carpe, più ucceo avrai. e apetti troppo a lungo per rip...

Come tingere i fiori di orchidea

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Ua un colorante alimentare per cambiare il colore dei fiori di orchidea. Queto proceo funziona in modo più efficace con le orchidee bianche. Il cambiamento di colore avviene quando l'acqua ri...

Articoli Interessanti