Contenuto
Sembra interessato a te, ma non sei sicuro che stia flirtando con te. È impaziente, si aggiusta la cravatta e si liscia la camicia. Può essere fonte di confusione cercare di decifrare i tuoi segnali non verbali e capire esattamente cosa stanno cercando di comunicare. Uomini e donne danno suggerimenti attraverso il linguaggio del corpo per indicare il loro interesse per la persona con cui stanno flirtando.
Uomini adulti
Gli uomini di solito compiono alcune azioni, consciamente o inconsciamente, quando sono interessati a una donna.L'uomo di solito è colui che ha l'iniziativa di toccare quando sta flirtando, può mettere la mano sul braccio della donna per mostrare il suo interesse. Si alza più dritto, restringe la pancia, allaccia le dita alla cintura, si muove e flette i muscoli. Alza le sopracciglia e le sue labbra si aprono quando fissa gli occhi sulla persona a cui è interessato. Può rovinare o lisciare i capelli. Si raddrizza sempre i vestiti o la cravatta. Può strofinarsi il mento o la barba. Se seduto, un uomo che sta flirtando apre le gambe per esporre il suo organo sessuale.
Donne adulte
Una donna che vuole flirtare con un uomo è di solito la prima ad avviare il contatto visivo e chiudere la distanza tra i due. Di solito si muove o gioca con i suoi capelli. Una donna che sta flirtando può incrociare e disincrociare le piume se è seduta, si toglie le scarpe, ci gioca o le lascia a portata di mano. Può strofinare le gambe, allargare le gambe o giocare con un oggetto cilindrico. Le donne, quando flirtano, di solito si leccano le labbra. Di solito hanno il controllo dell'interazione, sono loro che decidono la velocità del progresso della relazione fisica.
Quasi comportamento di corteggiamento
Ci sono situazioni che indicano che la persona si sta solo divertendo e non è realmente interessata a una relazione, solo a flirtare. I segnali che indicano che il flirt non dovrebbe essere preso sul serio sono guardare le altre persone sulla scena, parlare a voce troppo alta e mostrare un comportamento esagerato. La persona potrebbe usare l'orientamento del corpo sbagliato, la sua testa potrebbe essere diretta verso la donna, ma il suo corpo potrebbe no. Questo linguaggio del corpo indica che non è veramente interessato.
Adolescenti
Gli adolescenti flirtano allo stesso modo degli adulti, ma tutto è più esagerato. Di solito stuzzicano, picchiano, stringono e afferrano il cibo o gli effetti personali dell'altra persona per attirare l'attenzione.
Comportamento di rimbalzo
Quando una persona sta flirtando, c'è un linguaggio del corpo che dovrebbe essere considerato quando si cercano indizi per l'accettazione dell'altra persona. Se una persona non è interessata, può avere le braccia incrociate, forse anche con i pugni chiusi. Se è seduto con un braccio verso il basso con l'altro braccio che lo tiene, non è interessato a flirtare. La donna può sbadigliare, accigliarsi, sorridere con disprezzo o distogliere lo sguardo. Non stabilirà il contatto visivo. Se è seduto, l'uomo può incrociare le gambe e tenerne una. Può mettere le mani in tasca o può fare qualcosa che indica disinteresse, come farsi i denti o guardarsi le unghie.