Segni di gravidanza in pappagallino ondulato

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Nascita di un pullo di cocorita IN DIRETTA!
Video: Nascita di un pullo di cocorita IN DIRETTA!

Contenuto

I parrocchetti australiani e altri parrocchetti sono ovipari, il che significa che producono e depongono "uova che si sviluppano e si schiudono al di fuori del corpo della madre", come definito dal dizionario Merriam-Webster. La progenie degli ovipari subisce uno sviluppo embrionale minimo o nullo all'interno della madre, quindi scientificamente parlando, gli uccelli non possono effettivamente rimanere incinti, che è definito dal WordNet dell'Università di Princeton come "portatore di una progenie in via di sviluppo all'interno del corpo" . Tuttavia, i pappagallini rimangono incinti e possono mostrare segni che un uovo sta per essere deposto.

Aumento di peso

In genere, "non vi è alcun segno fisico diverso da un piccolo aumento di peso (pochi grammi) per dire che il tuo parrocchetto è vicino alla posa", secondo la rete di Tailfeathers. Con la maggior parte dei parrocchetti, non noterai alcun segno di gravidanza e non ci sarà alcun aumento di peso o altro fuori dall'ordinario. I parrocchetti producono e depongono le uova quando sono pronte, e alcuni depongono uova sterili quando non è presente alcun maschio.


Aspetto

Non esiste un modo giusto per sapere che un parrocchetto sta portando un uovo. Il tempo che intercorre tra il momento in cui il parrocchetto inizia a formare l'uovo e quello in cui emerge è breve, dalle 30 alle 48 ore circa. Un pappagallino ondulato che trasporta un uovo può o non può sembrare un po 'più rotondo nell'addome, ma altre situazioni e problemi possono causarlo. Secondo Keet Corner di Wavian.com, "Non puoi dire se una donna è incinta - non sembrerà gonfia".

Comportamento

Poiché i parrocchetti formano un solo uovo alla volta, possono continuare a saltare, arrampicarsi e persino volare mentre un uovo si sviluppa al loro interno. Possono verificarsi cambiamenti comportamentali, ma è probabile che siano impercettibili. Se il tuo parrocchetto ha un nido, può passarci la maggior parte del tempo prima di deporre un uovo. Alcuni uccelli sembrano pulire costantemente l'area del nido, diffondendo e riorganizzando il materiale all'interno della scatola. Se non fornisci al tuo uccello un nido, probabilmente stabilirà un posto nella gabbia, come un angolo, una ciotola per il cibo o un'area sul pavimento della gabbia, per deporre l'uovo. Può diventare protettivo e difendere il luogo di nidificazione prescelto da qualsiasi disturbo.Man mano che si avvicina il momento di deporre l'uovo, il tuo uccello potrebbe mostrare comportamenti come la pulizia compulsiva di se stesso o di parti della gabbia, oppure si muoverà ripetutamente intorno alla gabbia. Keet Corner avverte che "se vedi il tuo parrocchetto sforzarsi per alcune ore, potrebbe soffrire di una condizione potenzialmente fatale nota come ritenzione di uova, in cui l'uovo non si schiuderà". Questa è un'emergenza pericolosa per la vita e il tuo uccello necessita di esame e trattamento immediati da parte di un veterinario specializzato.


Cambiamenti fisici

Prima di deporre un uovo, il tuo pappagallino ondulato può iniziare a cambiare di più e utilizzare le sue piume come materiale per il nido. Man mano che arriva il momento in cui l'uccello depone l'uovo, c'è meno spazio per il passaggio delle feci. Potresti notare che il tuo uccello defeca meno spesso e, quando lo fa, le feci potrebbero essere più grandi del normale. "Più grandi sono le feci, più l'uovo sarà vicino alla cloaca, dove verrà espulso", secondo la rete di Tailfeathers. Se le feci sono enormi per giorni e il tuo uccello sembra sforzarsi, potrebbe avere l'uovo bloccato e dovrebbe essere portato immediatamente dal veterinario.

La otituzione della frizione della Ford Ecort richiede attenzione ai dettagli, il upporto di un aiutante e un luogo con pazio ufficiente per potare il veicolo. Un garage con una uperficie pulita e pia...

Le zucche ono piante rampicanti e poono includere varietà a polpa dura, come butternut e cucurbita (zucca gialla o jerimum), oltre a quelle a polpa più morbida, che includono zucchine e zucc...

Articoli Per Te