Contenuto
I pancake al matcha sono un successo. Questo ingrediente ha molti benefici per la salute, in quanto ha antiossidanti, vitamina C, disintossica il corpo, migliora l'umore e riduce il colesterolo. Queste frittelle soffici e senza glutine saranno un successo per tutta la famiglia.
Ingredienti:
- 1/4 tazza di farina di cocco
- 3 cucchiaini di olio di cocco e altro per friggere
- 3 uova grandi
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
- 1/4 cucchiaino di sale marino
- 1 cucchiaio di sciroppo d'acero e altro per servire
- 1/3 di tazza di ricotta
- 1/4 tazza di latte di mandorle
- 1 cucchiaio di matcha
- 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
- Lamponi per guarnire
- Fiocchi di cocco per glassare
Istruzioni:
- Metti tutti gli ingredienti in un frullatore o in un robot da cucina e frulla fino a che liscio.
- Riscalda l'olio di cocco in una padella capiente a fuoco medio-basso.
- Con un mestolo versare una quantità di impasto per formare una piccola frittella rotonda. La padella utilizzata consente di preparare tre frittelle contemporaneamente. Cuocere per 2 minuti, fino a quando compaiono piccole bolle e il fondo diventa dorato. Girare e cuocere per circa 30 secondi.
- Continua la cottura fino a quando l'impasto non è finito, aggiungendo altro olio di cocco nella padella secondo necessità.
- Servire con sciroppo d'acero, fragole e scaglie di cocco.
Stai pensando di preparare questa ricetta? Segnaci su Instagram e mostraci il tuo prodotto finale! @ehowbrasil
Neda Varbanova è un'istruttrice di salute certificata e creatrice di ricette che crede che una buona alimentazione, una buona forma fisica e una prospettiva positiva siano la chiave per raggiungere la vera salute. La sua filosofia alimentare si ispira a sua madre, che ha sempre preparato pasti freschi con ingredienti semplici e genuini. Quando Neda è arrivata a New York durante il liceo, si è resa conto che la dieta statunitense (così come il Brasile) manca di più cibi freschi e da allora si è dedicata a ispirare gli altri a incorporare cibi sani nelle loro vite.
Segui Neda qui @healthywithnedi | healthywithnedi.com