Contenuto
Spesso si scherza sulle insicurezze emotive degli uomini, ma spesso avere una relazione con un uomo che ha insicurezze emotive può essere offensivo e pericoloso. Un uomo con problemi emotivi può essere violento e aggressivo, quindi è meglio stare attenti quando si ha a che fare con un partner maschio che mostra segni di insicurezza emotiva. Questa insicurezza può variare dalla semplice competitività alla maleducazione con intervalli tra loro.
Difensività
Gli uomini che sono emotivamente insicuri non possono essere criticati molto bene. Qualsiasi parola di critica è considerata un attacco piuttosto che una genuina offerta di aiuto. Non riesce a vedere come può migliorare se stesso. Chiunque gli offra consigli è un nemico e sta solo cercando di attaccarlo e abbatterlo. Questo è un uomo che non è in grado di accettare che va bene essere imperfetto.
Battute e conversazioni eccessive
Un uomo insicuro fa sempre uno scherzo o parla di qualcosa. Un uomo che racconta sempre barzellette vuole essere al centro dell'attenzione e può spingere i limiti della decenza per ottenere quell'attenzione. È un ragazzo che si sente a disagio con il silenzio, che deve sempre avere qualcosa da dire. La sua insicurezza lo spinge a fare battute maleducate a scapito degli altri, per essere al centro dell'attenzione e per mantenere le sue opinioni avanti.
Bullismo
Gli uomini emotivamente insicuri sono bulli. Se sono in una posizione di potere, usano la loro autorità per spingere le persone in giro per dimostrare che sono migliori di tutti gli altri. Un uomo insicuro si sente minacciato dalle persone e usa tutto il potere che ha per costringere gli altri a eseguire i loro ordini. Spesso punisce gli altri solo per aver punito o per dare l'esempio. Un uomo emotivamente insicuro esercita la sua autorità per schiacciare le persone e assicurarsi che non siano una minaccia. Per lui, tutti sono una minaccia da neutralizzare.
Competitivo
Tutto è una competizione con un uomo emotivamente insicuro, perché si confronta sempre con tutti gli altri. È anche molto materialista. Questo tipo di uomo deve avere la macchina migliore, la casa più grande e la maggior parte dei soldi. Non può stare bene con se stesso, a meno che non abbia queste cose perché basa tutta la sua autostima sulla competizione che stabilisce tra sé e gli altri. Se non vince, si sente come se fosse meno uomo. Quindi, fai tutto ciò che puoi per ottenere nella tua visione.
Gelosia
Nelle relazioni, un uomo emotivamente insicuro è geloso della relazione del suo partner con altre persone. Non riesce a capire cosa vede in lui il suo partner, quindi aspetta sempre che lei se ne vada. Anche per questo la interroga, la segue e la diffida costantemente. Non può fidarsi del fatto che lei vorrà stare con lui e pensa che finirà per essere ragionevole e incontrare qualcun altro. Le loro insicurezze sono le cose che tendono a spingere i partner ad andarsene.
Abusivo
L'abuso è uno dei tratti distintivi di un uomo emotivamente insicuro. Questo è il modo migliore in cui cerca di controllare il suo partner. Se riesce a convincerla a restare, non deve preoccuparsi della possibilità di abbandono. L'uomo emotivamente insicuro concentra tutta la sua attenzione su ciò che non ha e su come può controllare l'ambiente che lo circonda. L'abuso gli permette di controllare chi è, usandolo per rendere gli altri sottomessi. Un uomo emotivamente sicuro potrebbe permettere al suo partner di pensare e agire da solo, senza abusi fisici, verbali o mentali.