Segni di instabilità mentale

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Segni di instabilità mentale - Salute
Segni di instabilità mentale - Salute

Contenuto

L'instabilità o la malattia mentale è una condizione che influisce notevolmente sui pensieri e sui comportamenti di una persona. Gli individui mentalmente instabili a volte incontrano difficoltà nelle attività quotidiane e nelle richieste e nelle sfide della vita. Esistono diversi segni e sintomi che indicano se una persona soffre di instabilità mentale. Con il trattamento e la cura, molte persone sono in grado di imparare come affrontare la malattia mentale.

Bambini

La malattia mentale si sviluppa durante la vita di una persona, a partire dall'infanzia. A volte il trattamento della malattia mentale in tenera età si traduce in un futuro più positivo. Nei bambini piccoli, i segni di instabilità mentale includono: iperattività, ansia e preoccupazione eccessiva, oltre a incubi ricorrenti. In alcuni casi, il bambino sperimenterà problemi comportamentali come aggressività, disobbedienza e frequenti attacchi di umore. L'instabilità mentale influisce sui voti del bambino e sulla socializzazione a scuola.


Pre-adolescenti

In alcuni casi, un bambino può comportarsi in modo sano nei suoi primi anni e quindi mostrare segni di sviluppo di instabilità emotiva durante la pre-adolescenza. Un pre-adolescente può diventare introverso, negativo, nervoso, incapace di far fronte alle attività o ai problemi quotidiani e persino mostrare tendenze suicide. Di solito, questi cambiamenti emotivi sono accompagnati da una sfida all'autorità sotto forma di vandalismo, furto e bighellonare. In alcuni casi, il preadolescente può soffrire di problemi fisici, come lamentele eccessive delle condizioni e cambiamenti nel sonno e nelle abitudini alimentari. In altri, potrebbe subire abuso di sostanze.

Adulti

La malattia mentale si sviluppa anche nell'età adulta. Un segno precoce di malattia mentale negli adulti è la presenza di depressione estrema e prolungata. Questo livello di depressione comporta pensieri suicidi, incapacità di affrontare i problemi quotidiani, ostracismo sociale, sbalzi d'umore estremi, abitudini alimentari e del sonno, ansia e paura eccessive. In alcuni casi, l'adulto malato di mente può soffrire di allucinazioni e deliri. Altri segni di instabilità mentale includono abuso di sostanze, rabbia, confusione, rifiuto e molteplici condizioni fisiche inspiegabili.


Trattamento

L'instabilità mentale è curabile. In generale, una persona con malattia mentale è in grado di riprendersi completamente con il trattamento. In molti casi, tuttavia, il trattamento allevia solo la condizione. Per ottenere i migliori risultati, il trattamento dovrebbe iniziare al primo segno di sintomi di malattia mentale. Di solito, trattamenti efficaci combinano assistenza psicologica e farmaci.

A proposito della cellula di cipolla

Charles Brown

Gennaio 2025

Gli tudenti di biologia tudiano peo le cellule di cipolla, poiché ono diponibili e preentano una viione chiara di tutte le caratteritiche di bae della truttura cellulare di una pianta. Le cellule...

Le allergie al grano e ai cereali integrali i rifericono pecificamente a una reazione grave e improvvia a pecifici componenti proteici del grano e di altri cereali integrali. Queti elementi includono ...

Scelta Dei Lettori