Contenuto
- Contrazioni che iniziano rapidamente
- Contrazioni irregolari
- Rapidi cambiamenti nella dilatazione
- Urgenza di spingere
Alcune donne sperimentano un travaglio rapido, il che significa che la nascita del bambino può avvenire in meno di tre ore. Un parto normale, in media, dura 12 ore. Nonostante abbia un bell'aspetto, in questa situazione la donna incinta deve arrivare molto velocemente in ospedale, senza molto tempo per prepararsi. La condizione può anche comportare rischi per la sicurezza della madre e del bambino. Per una madre per la prima volta, può essere difficile identificare un travaglio frettoloso, poiché non ci sono parametri per il confronto, ma alcuni segni possono essere indicativi.
Contrazioni che iniziano rapidamente
Uno dei segni che la donna sta iniziando il travaglio è lo scoppio della borsa o la presenza di sangue. Poiché possono trascorrere ore prima del parto, gli operatori sanitari di solito raccomandano alla donna incinta di andare con calma in ospedale. Tuttavia, se le contrazioni iniziano subito dopo, questo può essere un segno di travaglio frettoloso. Gli edifici di solito compaiono in una fase avanzata del processo.
Contrazioni irregolari
È importante che la donna presti attenzione al tempo tra le contrazioni. Meno sono distanziati, più veloce è la consegna. Se sono irregolari (alcuni più distanziati, altri meno), il travaglio può essere affrettato. Un altro segno quando è che le contrazioni iniziano leggere e diventano più intense rapidamente.
Rapidi cambiamenti nella dilatazione
Durante un parto normale, la cervice si espande gradualmente, fino a raggiungere i 10 cm o la dilatazione completa. Il travaglio precipitato è intenso per le donne, perché la cervice non si espande gradualmente; la dilatazione si verifica molto rapidamente, il che può causare molto dolore.
Urgenza di spingere
Il corpo della donna è "programmato" per partorire da sola, quindi quando il bambino è pronto per nascere, sente il bisogno di spingere. Se questa sensazione arriva prima di arrivare in ospedale, il travaglio può essere affrettato. È importante ricordare che la futura mamma dovrebbe evitare di spingere mentre è senza assistenza.