Segni che la gamba di un gatto è infetta

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Segni che la gamba di un gatto è infetta - Scienza
Segni che la gamba di un gatto è infetta - Scienza

Contenuto

I gatti sono animali naturalmente curiosi e questa curiosità può portare a lesioni e infezioni. Un'infezione può essere causata da diversi fattori, tra cui punture di api e insetti. Se pensi che la gamba del tuo gatto sia infetta, portalo dal veterinario per un esame. L'infezione potrebbe non guarire da sola e potrebbe richiedere antibiotici.

Disagio generale

Una gamba infetta è spesso sensibile al tatto. Qualcosa potrebbe essere alloggiato nella gamba o nella zampa del gatto, provocando l'infiammazione dell'area. Quando un gatto è a disagio, non ti permetterà di toccare la zona dolorante. Può favorire la gamba infetta e camminare in modo divertente. Se la gamba sembra gonfia, potrebbe essere infetta. Il gonfiore è la difesa naturale del corpo per combattere le infezioni ed è un segno di accumulo di liquidi in eccesso o infiammazione. La gamba non deve essere completamente gonfia o allungata per essere infettata. Se ciò accade, potresti anche notare che il tuo gatto non si comporterà come se stesso e apparirà più apatico del solito.


Granuli

Un nuovo nodulo sulla gamba del tuo gatto potrebbe essere il risultato di un'infezione. Un nodulo è una reazione a qualche tipo di trauma. Non è raro che un'infezione si trasformi in un ascesso, che è una raccolta di pus. Il nucleo dovrebbe essere duro al tatto. Se sta drenando, fai controllare immediatamente il tuo gatto da un veterinario. Un ascesso non trattato può provocare la morte, con pus tossico che circola in tutto il flusso sanguigno.

Odore

Un'infezione spesso puzza. L'odore proviene dal pus all'interno dell'infezione. Le feci possono apparire bianche o gialle e possono essere mescolate con sangue e fuoriuscire dal sito dell'infezione. Il pus ha tipicamente un odore forte e caratteristico. Il tuo gatto potrebbe leccare il pus per pulire e curare la ferita. Potresti anche notare che il suo alito avrà un odore diverso dopo aver leccato l'infezione.

Calore

Tocca la gamba del tuo gatto, se senti che un luogo specifico è caldo al tatto, potrebbe essere un segno di un'infezione. Inoltre, il gatto può avere la febbre, che è la normale risposta del corpo a un'infezione. Non saprai se ha la febbre a meno che non gli prendi la temperatura con un termometro felino. Toccargli il naso e sentire una superficie fredda e bagnata non è indice di salute e assenza di febbre.


Il Labrador raggiunge la ua maturità fiica tra gli 11 ei 15 mei. La maggior parte dei cani aumenta di peo cotantemente durante la prima parte del proceo di crecita, fino a raggiungere circa il 65...

Sindrome del naso vuoto e ansia

Roger Morrison

Luglio 2024

La indrome del nao vuoto, o NV, è una condizione cauata da un'ecceiva reezione del teuto naale, chiamata turbinati. econdo la "Empty Noe yndrome Aociation", l'ania è un int...

Post Popolari