Contenuto
Il galleggiante del carburatore regola la quantità di carburante o benzina nel serbatoio. Questo serbatoio è dove il carburante viene aspirato nel collettore di aspirazione. Un galleggiante bloccato o forato può causare problemi al motore. Presta attenzione ad alcuni segni e sintomi se sospetti che sia difettoso.
Motore con guasti al minimo
Uno dei segni che il galleggiante è bloccato è quando il motore è al minimo. Il galleggiante non consente il passaggio di carburante sufficiente nel serbatoio, lasciando il motore che si strozza con le marce lente. Deve essere fissato nella posizione che chiude l'uscita e solo una piccola quantità di carburante scorre nel serbatoio.
Carburatore allagato
Questo è un altro sintomo che il galleggiante potrebbe essere bloccato. In questa situazione si blocca, lasciando sempre aperto lo scarico, permettendo così al carburante di fluire liberamente nel serbatoio e quindi ai collettori. Una volta che ciò accade, il carburatore sarà allagato e non funzionerà finché tutto il carburante non sarà stato espulso dal serbatoio.
Il motore si spegne o esita
Il motore inizierà a fermarsi o esiterà quando l'ago del galleggiante si ferma. Questo sintomo viene visualizzato quando il driver tenta di accelerare. Il motore si comporterà come se stesse per morire, ma si avvia e inizia ad accelerare normalmente. L'esitazione del motore è un evento simile.
Motore guasto
Un altro sintomo o segnale che può apparire è quando il motore non si avvia o si guasta. Uno o più cilindri non ricevono abbastanza carburante o ricevono troppo carburante quando vengono accesi dalle candele. Ciò accade quando il galleggiante è attaccato, aprendo o chiudendo l'uscita. Fino a quando questo problema non viene risolto, l'auto non si avvia o il motore si strozzerà e non risponderà correttamente con le marce lente.