Segni e sintomi di ostruzione intestinale in un cucciolo con costipazione

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i sintomi di ostruzione intestinale?
Video: Quali sono i sintomi di ostruzione intestinale?

Contenuto

Dai da mangiare a un cucciolo di mangime di alta qualità e dagli acqua fresca in abbondanza. Si tratta di azioni fondamentali per favorire i movimenti intestinali regolari e una buona salute intestinale. Tuttavia, anche se fornisce la migliore dieta possibile, il cucciolo può essere stitico. Sebbene questa sia una condizione curabile, in alcuni casi si sviluppano problemi più gravi. Guarda attentamente segni e sintomi di ostruzione intestinale in un cucciolo con costipazione. Se c'è un'ostruzione, sarà necessario un trattamento immediato per salvare la vita del cucciolo.

Sintomi

I segni e sintomi di un'ostruzione intestinale in un cucciolo stitico dipendono dal tipo di ostruzione e da dove si trova. Le ostruzioni parziali causano distensione, vomito, movimenti intestinali dolorosi e diarrea. Questi segni possono comparire solo occasionalmente fino a quando l'ostruzione non diventa completa. Quando è completo, provoca forti dolori e vomito che sembrano accadere tutto in una volta.Secondo il "Manuale veterinario domestico del proprietario del cane", le ostruzioni intestinali superiori tendono a causare vomito a getto, mentre le ostruzioni intestinali inferiori causano gonfiore addominale e vomito con un cattivo odore di feci e un colore marrone.


Cause

Numerosi problemi portano a costipazione e ostruzione intestinale nei cuccioli. Gli oggetti estranei sono la prima causa di ostruzione. Ciò può significare che l'animale ha ingoiato qualcosa che non dovrebbe o che ha un tumore o un'ernia. I parassiti, in particolare i nematodi, causano ostruzioni anche in caso di grave infestazione. La colite, o infiammazione dell'intestino, rende i movimenti intestinali dolorosi per i cuccioli, il che può portare a costipazione e stitichezza, una condizione in cui le feci sono compresse nel colon.

Trattamento

Il trattamento dell'ostruzione intestinale e della stipsi nei cuccioli contiene due componenti: la cura immediata per risolvere l'ostruzione e la cura a lungo termine per eliminare il problema sottostante. Il cucciolo avrà bisogno di un intervento chirurgico per rimuovere l'ostruzione. Una volta ripristinata la normale funzione intestinale, sarà necessario affrontare la causa per prevenire problemi ricorrenti. Se il problema è stato causato da parassiti, il cucciolo dovrebbe essere sverminato. Se il cucciolo ha ingoiato qualcosa che non dovrebbe, dovrai rendere la tua casa a prova di cane rimuovendo tutti gli oggetti che potrebbe ingerire prima di riportare il cane nell'ambiente. Il veterinario può anche suggerire di sottoporre il cane a una dieta ricca di fibre di alta qualità.


Attenzione

Se noti sintomi di stitichezza grave nel tuo cane, consulta un veterinario. Se sospetti che l'animale abbia nematodi o ossiuri, sverminalo per evitare la possibilità di un'ostruzione. Se non viene trattato, un intestino bloccato svilupperà la cancrena a causa della mancanza di un adeguato apporto di sangue. Lo sforzo di defecare può portare al prolasso. A meno che non venga trattata correttamente e rapidamente, la condizione può portare alla morte.

e ei mai tato in un parco a tema, dovreti eere abituato ai braccialetti colorati dati per dimotrare che ei un utente pagante. Ma queto tipo di braccialetto può eere utile in altri apetti della vi...

Come trattare un'ustione da ferro piatto

Roger Morrison

Novembre 2024

Il ferro da tiro è un acceorio che licia i capelli attravero il calore attravero due piatre metalliche. Viene paato dalla radice alle etremità dei fili con lunghi movimenti. ebbene ia molto ...

Aspetto