Contenuto
I piercing alla lingua sono diventati una tendenza negli ultimi dieci anni. Ci sono una miriade di ragioni per cui le persone mettono i piercing sulla lingua, dalla ribellione contro i loro genitori alla stimolazione sessuale. Sebbene la maggior parte di loro guarirà senza problemi, c'è sempre una possibilità di infezione, considerando che la bocca è piena di batteri in attesa che un solo posto cresca e si sviluppi. Esistono modi per trattare le infezioni, anche se dovresti prima essere a conoscenza dei sintomi.
Senso
Come con qualsiasi tipo di procedura, ci sono una serie di rischi attesi. Tuttavia, nel caso dei piercing alla lingua, può svilupparsi un'infezione se non c'è stato un trattamento accurato. Queste infezioni possono essere lievi e facilmente curabili da soli o possono svilupparsi in casi più gravi in cui sarà necessaria l'attenzione di un medico. Ecco perché è così importante conoscere i sintomi di un piercing alla lingua infetto.
Segni di infezione
A seconda della gravità dell'infezione, i segni possono essere lievi, come gonfiore della lingua, fino allo scarico di pus verde o giallo nell'area in cui si trova la puntura. Il dolore e il rossore intorno alla lingua sono segni dell'inizio di un'infezione. Potrebbe esserci sanguinamento periodico, il che è normale. Se un'infezione da lievito passa inosservata e non viene trattata, si trasformerà in qualcosa di più serio che richiederà un intervento medico. Uno di questi indicatori sono strisce rosse che si formano nel sito di perforazione.
Trattamento
È possibile che tu esegua il trattamento da solo, tuttavia se questi metodi non sono efficaci, potrebbero essere necessarie cure mediche e una prescrizione di antibiotici. Una delle cose che puoi fare è sciacquarti la bocca con acqua tiepida e sale marino. Gli stessi risultati possono essere ottenuti con un risciacquo senza alcool dopo ogni pasto o spuntino. Inoltre, è una buona idea evitare attività orali come baci e sesso orale, poiché sono modi semplici per introdurre un nuovo batterio in bocca, peggiorando l'infezione.
Prevenzione / Soluzione
Uno dei modi migliori per prevenire l'infezione del piercing alla lingua è seguire attentamente le istruzioni e le cure fornite dal personale dello studio di piercing. Ciò include il lavaggio con acqua salata più volte al giorno per accelerare il processo di polimerizzazione e mantenere pulita l'area. Strofinare delicatamente l'area con una spazzola morbida per rimuovere la placca che si è formata con il cibo. Se non viene rimosso, può facilmente creare batteri che causeranno un'infezione. Tieni tutto ciò che è sporco fuori dalla bocca, soprattutto le dita, e non provare a toccare o sostituire i gioielli finché l'area non è completamente guarita.
Considerazioni
Prima di forarti la lingua, assicurati che lo studio sia pulito e sterilizzato. Chiedete alla persona che lo indosserà, quanta formazione ed esperienza hanno in questo settore. Controlla se lo studio ha una licenza per questa pratica e guarda mentre prepara il materiale per posizionare il piercing. Dovrebbero lavarsi le mani prima di indossare un nuovo paio di guanti. La cosa più importante, tuttavia, è assicurarsi che l'ago che usano sia rimosso da una confezione sigillata.