Segni e sintomi di streptococco B e meningite

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Meningite: sintomi, diagnosi e cura
Video: Meningite: sintomi, diagnosi e cura

Contenuto

Streptococco di gruppo B (GBS) è un batterio trovato in alcune donne in gravidanza che possono causare sepsi o meningite nel bambino. Tutte le donne incinte sono incoraggiate dai Centers for Disease Control (CCD) a sostenere l'esame GBS tra la 35a e la 37a settimana di gestazione. Non ci sono sintomi che indicano la presenza di GBS e una donna sa solo se è colonizzata, cioè se porta questo batterio se il test è positivo.


Le donne incinte devono fare il test per rilevare il GBS (Stock.xchng)

significato

Molti adulti hanno una certa quantità di GBS nel loro sistema e questo è normale. La preoccupazione arriva quando si tratta di donne in gravidanza che hanno questo microrganismo in quanto può essere trasmesso ai loro bambini e provocare una meningite infantile o altre malattie gravi. Se una donna è incinta e il test è positivo, il suo medico dovrebbe raccomandare antibiotici somministrati per via endovenosa durante il travaglio per ridurre la possibilità di passare il GBS al bambino. Un'ostetrica può raccomandare alcune erbe o rimedi omeopatici invece di antibiotici. Il GBS può essere letale per il neonato se qualcosa provoca ai batteri di invadere il flusso sanguigno della madre e trasmetterlo al feto durante il travaglio.


identificazione

Il test GBS consiste nel raccogliere le secrezioni dalla vagina e dal retto, che viene inviato ad un laboratorio per analizzare i tratti dei batteri. Anche se il test è positivo per GBS, le probabilità di trasmetterlo al bambino sono rari. Meningite, sepsi e polmonite sono le complicanze più comuni di una esperienza neonatale infetta, anche se queste condizioni sono rare. La meningite è un'infiammazione delle membrane e un'infezione del rivestimento e del fluido che circonda il cervello. I bambini con meningite possono avere la febbre, anche se mantengono le mani e i piedi freddi, rifiutano il cibo o il vomito, sono apatici e irritabili, hanno imperfezioni e pelle pallida, problemi respiratori, convulsioni o fontanelle sporgenti. Insorgenza tardiva, GBS che si verifica da due giorni a un mese dopo la nascita, di solito si traduce in meningite infantile. Un bambino infetto su otto finisce per morire. Di quelli che sopravvivono alla meningite, circa un terzo ha gravi problemi di salute a lungo termine, come perdita della vista o dell'udito e danni ai polmoni.


dimensione

La stima è che, tra le donne incinte, circa il 10-30% sia colonizzato con GBS. Una donna che non ha assunto antibiotici e il test GBS è risultato positivo, ha una probabilità di probabilità di 200 anni di un bambino nato con la malattia. Se ha preso l'antibiotico, le probabilità sono una su 4000. GBS è fatale al 5-10% dei neonati infetti.

tipi

La maggior parte delle persone di solito ha un sacco di GBS nel proprio sistema senza problemi. Il batterio è innocuo a meno che non colpisca una persona anziana o qualcuno con bassa immunità.

Prevenzione e cura

Non esiste un metodo che impedisce completamente GBS. Tutte le donne dovrebbero essere esaminate per vedere se sono colonizzate. Ci sono precauzioni che alcuni operatori sanitari possono adottare per evitare che il GBS venga trasmesso al bambino.

Tutorial per le ciglia delle bambole

Randy Alexander

Novembre 2024

Peronalizzare una bambola è un proceo che richiede tempo ma gratificante alla fine. Ogni dettaglio aggiunto rende la tua bambola unica. Il volto è la parte più importante dell'apett...

Stili di capelli per facce simili a pera

Randy Alexander

Novembre 2024

La forma del notro vio gioca un ruolo importante nelle notre celte di tile. Un paio di occhiali bagliati, o peggio, un taglio di capelli combinato con la forma del vio bagliata può ignificare mei...

Pubblicazioni Interessanti