Contenuto
Personalizzare una bambola è un processo che richiede tempo ma gratificante alla fine. Ogni dettaglio aggiunto rende la tua bambola unica. Il volto è la parte più importante dell'aspetto e della personalità e dove i dettagli contano di più. Questo tutorial spiega come dare alla tua bambola delle ciglia belle e lussureggianti, sia attraverso l'applicazione, la pittura o il tifo.
Le ciglia delle bambole danno un tocco speciale (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Applicazione delle ciglia
Il metodo più semplice per aggiungere le ciglia è quello di acquistare quelle fatte appositamente per le bambole o tagliare i campioni finti che si adattano alla tua bambola. Entrambe le opzioni sono soddisfacenti, a seconda dello stile di quello che stai creando.
Dopo aver accuratamente tagliato le ciglia, è necessario applicarle con una colla ad asciugatura rapida. Con un pennello sottile, applica solo una piccola quantità all'interno della cavità oculare, in modo che la colla non sia visibile. Utilizzando qualsiasi pinzetta o applicatore specifico per bambola, posizionare con cura le ciglia nella cavità e premere delicatamente la base nella linea di colla.
Premere le ciglia in posizione con uno stuzzicadenti, regolando leggermente fino a quando la colla inizia a indurirsi. È necessario attendere 24 ore dopo l'applicazione per assicurarsi che la colla sia completamente asciutta prima di mettere gli occhi. Se sono presenti residui di colla, utilizzare un panno umido per rimuoverlo delicatamente.
Ciglia dipinte
Se stai lavorando su una bambola senza orbite, dovrai dipingere le ciglia insieme agli occhi. Ciò richiede pratica, quindi prima esegui alcuni test su un grosso foglio di carta. Fai una curva delicata per le ciglia, passando da un angolo all'altro, regolando lentamente la lunghezza, in modo che le ciglia più grandi siano al centro e le ciglia più corte negli angoli.
Lo spessore delle ciglia dipende dal gusto di ciascuna. Alcuni designer di bambole li preferiscono più spessi e altri più sottili. Il metodo che utilizzerai dipende dal modello della bambola che stai creando. Quindi prova un po 'su carta prima di decidere quale look sarà meglio per la tua bambola.
Ciglia radicate
Il metodo più difficile per applicare le ciglia è radicarle direttamente nella palpebra. Tuttavia, questo è il modo più praticabile disponibile se si sta lavorando con un modello che apre e chiude gli occhi.
Usando lana mohair, infilare un ago da infeltrimento, misura 38 o 40, un filo singolo alla volta e legarlo. È necessario legare le estremità applicando una piccola goccia di colla per sigillare il nodo. Quindi accarezza delicatamente l'ago attraverso la massa della palpebra, appena sopra la piega, per radicare un ciglio. Mettine uno alla volta fino a quando la palpebra è piena e tagliala alla giusta lunghezza.