Perché il mio segnale digitale si blocca?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Perché il mio segnale digitale si blocca? - Elettronica
Perché il mio segnale digitale si blocca? - Elettronica

Contenuto

Vai e blocca, vai e blocca: se il segnale della TV digitale continua a bloccarsi, anche quando non hai premuto il pulsante "stop", questo potrebbe essere un problema tecnico chiamato "fermo immagine" ed è un'indicazione che qualcosa sta interrompendo il segnale. Controllare l'installazione della tua casa potrebbe risolvere il problema e, in caso contrario, contattare l'azienda che fornisce il segnale.

Esamina i cavi

Il blocco dei fotogrammi indica che si stanno verificando interruzioni temporanee del segnale digitale. Poiché i cavi coassiali sono responsabili della trasmissione del segnale a casa tua, è il posto migliore per iniziare il controllo. Innanzitutto, cerca i cavi in ​​casa che sono piegati, usurati o danneggiati. Quindi controllare i collegamenti via cavo alla TV o al set-top box. Il cavo deve essere inserito fino alla fine e, in caso contrario, infilare i connettori finché non sono fissati.


Attrezzature obsolete

La tua televisione potrebbe essere la causa del problema. La frequenza con cui il televisore esegue la scansione dei dati del segnale digitale e aggiorna lo schermo è chiamata frequenza di aggiornamento. Misurato in Hertz, un dispositivo con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz è in grado di eseguire 60 fotogrammi al secondo. In alcuni casi, soprattutto su vecchi televisori, il dispositivo non è in grado di aggiornare l'immagine alla stessa frequenza con cui vengono inviati i dati. Ciò può causare anche altri problemi, come la pixelizzazione (rasterizzazione) dell'immagine.

Resettare il decoder

Un decoder è responsabile della ricezione del segnale digitale, della decodifica e dell'invio dell'immagine al televisore. Questi dispositivi ricevono aggiornamenti tecnici automatici, direttamente dall'azienda che fornisce il segnale, ma vengono aggiornati solo dopo essere stati "ripristinati" (ristabiliti). Ci sono passaggi specifici per eseguire questa procedura, ma, in generale, spegnere il dispositivo, attendere circa 15 secondi e poi riaccenderlo dovrebbe funzionare.


Il problema non è con la tua installazione

Se il problema si verifica su un solo canale TV o su canali locali, è probabile che la causa non sia dovuta all'installazione. Questo potrebbe essere un problema con una stazione di segnale, ad esempio un'interferenza, potrebbe trasmettere una scarsa qualità dell'immagine. In altri casi, i problemi potrebbero essere causati dalla società che fornisce il segnale stesso, i tecnici potrebbero eseguire una manutenzione temporanea nella posizione, tra gli altri.

A neuno piace l'odore gradevole e il fluo lento cauato dall'accumulo di fanghi nelle tubature. Tuttavia, chiamare un idraulico ogni volta che ciò accade è cotoo, richiede tempo e com...

ebbene Cleopatra ia la regina egiziana più famoa, i uoi antenati non erano egiziani. Dicendeva da Tolomeo, generale di Aleandro Magno. Dopo la morte di Aleandro, Tolomeo pree per é l'Egi...

Popolare