Sindrome da astinenza da venlafaxina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Venlafaxina
Video: Venlafaxina

Contenuto

La venlafaxina è un potente inibitore selettivo dell'assorbimento della serotonina e può causare gravi sintomi di astinenza quando il paziente dimentica di prendere il farmaco. I sintomi da astinenza compaiono quando si dimentica la dose o quando il paziente cerca improvvisamente di interrompere l'assunzione del farmaco. Quindi, dovresti sempre prendere la dose prescritta al momento giusto e parlare con il tuo medico se desideri modificare il dosaggio o interrompere il trattamento.

Uso

La venlafaxina è un antidepressivo che può aiutare a trattare i disturbi dell'umore, come ansia e depressione. La sua dose per la depressione è forte e di solito non viene prescritta contro l'ansia quotidiana, solo per gli attacchi di panico. La venlafaxina aiuta nel trattamento dei disturbi dell'umore, anche nei casi in cui il paziente ha pensieri suicidi. Tuttavia, le persone sotto i 25 anni di età possono reagire negativamente al farmaco e quindi devono essere monitorate.


Effetti collaterali

Tra gli effetti collaterali della venlafaxina possiamo menzionare diminuzione dell'appetito, mal di testa, sonnolenza, sensazione di testa leggera, affaticamento, nausea, costipazione, perdita di peso, insonnia, sudorazione, nervosismo e visione offuscata. Avvisare immediatamente il medico se questi sintomi persistono in voi o se si verifica un peggioramento della gravità degli effetti collaterali. Sono stati registrati casi di bambini piccoli che sono aumentati di peso a seguito del trattamento con questa sostanza e casi di bambini più grandi e piccoli che hanno avuto pensieri suicidi.

Astinenza

L'interruzione improvvisa del trattamento con venlafaxina può causare sintomi come vertigini, nervosismo, mal di testa, sudorazione, nausea e sensazione di scossa elettrica. Se non trattati, i sintomi possono diventare più gravi.

Per evitare la sindrome da astinenza, tieni sempre il medicinale nelle vicinanze. Tieni una pillola in borsa o in tasca nel caso dimentichi di prendere la medicina. Inoltre, non aspettare l'ultimo minuto per ordinare una nuova prescrizione e assicurati di portare abbastanza pillole in valigia quando viaggi.


Dose mancata

Se dimentica di prendere una dose di venlafaxina, prenda il medicinale non appena se ne ricorda. Tuttavia, non prenda una dose doppia. È normale sentirsi male quando si dimentica di prendere una dose. Ci sono segnalazioni di pazienti che, quando hanno dimenticato di prendere il medicinale, hanno avvertito prurito, una sensazione generale di irrequietezza, sudorazione e problemi digestivi, tra gli altri.

Interruzione del trattamento

Non dovresti mai smettere di usare la venlafaxina all'improvviso. Consulta il tuo medico che può organizzare uno svezzamento e monitorare attentamente il modo in cui il tuo corpo reagisce. Interrompere l'assunzione di questo medicinale, anche gradualmente, può essere un processo arduo. Di solito c'è un certo livello di disagio e qualsiasi grave sintomo di astinenza deve essere immediatamente segnalato al medico.

Smaltimento degli assorbenti a casa

Randy Alexander

Novembre 2024

Aorbenti, peo chiamati "Mode", a caua della prima marca di aorbenti fabbricati in Braile, ono una modalità di protezione utilizzata da molte donne durante il periodo metruale. Ideale pe...

Le uova dell'uignolo i chiudono durante la primavera e molte perone trovano i cuccioli in queto momento e credono di eere tati abbandonati. Creare un uignolo appena nato è un compito etenuant...

Assicurati Di Leggere