I sintomi più comuni dell'HIV nelle donne

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
I sintomi più comuni dell'HIV nelle donne - Salute
I sintomi più comuni dell'HIV nelle donne - Salute

Contenuto

Nel corso della storia, il virus HIV ha infettato più uomini che donne. Tuttavia, sono responsabili di nuovi casi di HIV e presto saranno in grado di raggiungere e persino superare gli uomini. L'AIDS è secondo solo al cancro e alle malattie cardiache quando si tratta di malattie che uccidono le donne. Le donne afroamericane sono l'obiettivo più frequente e le donne più giovani hanno maggiori probabilità di contrarre il virus rispetto ai loro partner più anziani. Potrebbero essere necessari anni per indagare su alcuni di questi sintomi.

Infezioni vaginali

Le donne con HIV spesso hanno infezioni vaginali ricorrenti, comprese infezioni da lieviti. Sono comuni anche malattie infiammatorie pelviche e Pap test anormali. Altre infezioni possono includere verruche vaginali o ulcere.

Ghiandole gonfie

I linfonodi ingrossati compaiono spesso nella zona del collo, delle ascelle e dell'inguine. Le ghiandole si gonfiano perché stanno cercando di combattere l'infezione eliminando i corpi estranei che hanno invaso l'organismo. Cominciano a manifestarsi febbri frequenti e sudorazioni notturne, accompagnate da stanchezza costante.


Ciclo mestruale

Le donne infettate dal virus HIV inizieranno ad avere cicli mestruali non regolati. Questo può iniziare con mestruazioni ritardate e può progredire in modo che non arrivi affatto. Se una donna ha avuto il ciclo mestruale regolato in passato, senza problemi, questo potrebbe indicare una possibile infezione.

Sintomi influenzali

I sintomi simil-influenzali possono comparire entro due settimane dall'infezione. Includono affaticamento, dolori muscolari, mal di gola e febbre. Molte donne pensano che non significhi nulla, ma i sintomi si verificano perché l'infezione ha invaso le cellule e il corpo sta cercando di combatterla.

Problemi intestinali

Le donne con infezione da HIV possono iniziare a perdere peso rapidamente, senza spiegazioni e senza dieta. Due fattori che contribuiscono sono la diarrea e lo scarso appetito, entrambi sintomi comuni.

La varicella è una malattia relativamente innocua che caua macchie roe pruriginoe o veciche ulla pelle. Nella maggior parte dei cai, colpice i bambini e generalmente non preenta richi gravi. Il v...

Le batterie AA, AAA e altre meno comuni hanno una tenione nominale di 1,5 volt. La tenione in quete batterie diminuirà lentamente durante la loro durata. Continueranno a funzionare fino a quando ...

Ti Consigliamo Di Vedere