Contenuto
Le convulsioni negli uccelli da compagnia come i kohliti sono comuni e possono essere causate da vari problemi come ansia, carenza di vitamine, traumi cerebrali, intossicazione alimentare o metallo e esposizione a pesticidi o fumo di tabacco. Se il tuo parto ha attacchi, portalo dal veterinario per un esame e un'analisi, in modo che la fonte della crisi possa essere localizzata e le medicine date.
I calopsiti possono avere convulsioni dovute al fumo di sigaretta (immagine di cockatiel lutino di Nicky Jacobs da Fotolia.com)
squilibrio
Lo squilibrio è l'incapacità che l'uccello deve mantenere in piedi o appollaiarsi. La calopsita sarà appesa avanti e indietro, perdendo l'equilibrio e sbattendo le ali per tenerla eretta. Lo squilibrio può farla cadere dal pesce persico. Mentre l'uccello soffre di convulsioni, sposta il posatoio in una posizione inferiore, rimuovi gli ostacoli potenzialmente pericolosi e copre il pavimento della gabbia con qualcosa di morbido per ammorbidire la caduta.
crisi epilettiche
Le convulsioni sono spasmi muscolari incontrollabili. Il terreno si scuoterà o si dimenerà e forse sbatterà le ali. Le convulsioni possono essere seguite da un indurimento del corpo dell'animale. Possono anche far cadere l'uccello dal pesce persico, quindi la gabbia deve essere preparata per garantire una caduta morbida.
ciarlatani
Calopsiti che soffrono di convulsioni possono andare in giro freneticamente. Questo è il risultato dell'ansia e della paura che l'uccello prova quando perde il controllo del corpo. Qualche calopsitas si gira quando gira in tondo o cerca di volare senza successo.
Occhi caduti
La perdita del controllo motorio coinvolto nelle crisi può far sembrare la calopsita stordita e confusa. Gli occhi dell'uccello cominceranno a cadere, come se avesse sonno, e l'animale potrebbe perdere conoscenza, il che causerà anche la caduta. Potrà sentirsi così qualche tempo dopo la fine del sequestro.