Sintomi di tensione muscolare nei cani

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Degenerazione Muscolare: Non Ignorare Questi 8 Segni Precoci!
Video: Degenerazione Muscolare: Non Ignorare Questi 8 Segni Precoci!

Contenuto

Lo stiramento muscolare, comunemente indicato come "muscolo teso", può verificarsi in uno o più muscoli in qualsiasi area del corpo del cane. Secondo i veterinari del "Glendale Animal Hospital" in Arizona, Stati Uniti, il trattamento per i ceppi muscolari di solito include riposo, ghiaccio e aspirina o farmaci simili per alleviare il dolore e l'infiammazione. I casi più gravi, come uno strappo o uno strappo muscolare, possono richiedere una riparazione chirurgica. Se sospetti che il tuo cane stia soffrendo o possa essere ferito, è fondamentale visitare il tuo veterinario per una diagnosi ufficiale e un piano di trattamento.

Dolore

Lievi tensioni produrranno disagio. Probabilmente provocheranno dolore quando si tocca l'area interessata. I ceppi gravi sono caratterizzati da un forte dolore. Un forte pianto e un grido di dolore sono comuni al momento dell'infortunio e durante le conseguenze immediate. Il tuo cane potrebbe anche lamentarsi quando tocchi o muovi l'arto colpito. Secondo il Canadian Council on Animal Care, i cambiamenti comportamentali sono uno dei sintomi più evidenti del dolore del tuo cane. Tali cambiamenti possono includere allontanarsi o mostrare aggressività, specialmente nei cani che sono normalmente amichevoli. Altri sintomi associati al dolore includono cambiamenti nell'appetito, diminuzione dell'attività e riluttanza a impegnarsi in determinate attività, come salire o scendere le scale. Il dolore da tensione muscolare può richiedere un trattamento con un farmaco antinfiammatorio non steroideo.


Zoppia

Zoppicare, o zoppicare, è comune nelle tensioni muscolari da moderate a gravi. Se allungassi un muscolo della gamba, probabilmente zoppicheresti per evitare dolore e sovraccaricare la gamba. I cani reagiscono in modo simile, zoppicando per evitare il dolore agli arti. Lo zoppicare diventa più pronunciato nei casi più gravi e il tuo cane può tenere la zampa ed evitare di sovraccaricare la gamba. Secondo Glendale, la tensione muscolare inferiore guarirà con alcuni giorni di riposo e circolazione limitata. Potrebbe essere necessario trattare le tombe in modo simile a una distorsione, con il cane che viene confinato e cammina al guinzaglio per un periodo di tempo.

Rigonfiamento

Secondo il sito web "Pet Place", il gonfiore è tra le risposte più comuni alle lesioni dei tessuti molli. Il gonfiore localizzato di solito si verifica vicino al sito muscolare disteso di un cane. Questo è particolarmente comune nelle tensioni muscolari da moderate a gravi. Applicare ghiaccio e limitare i movimenti del tuo cane aiuterà ad alleviare il gonfiore e il disagio.


Cucinare il cibo ad una temperatura precia u un fornello elettrico non è coì emplice come uare il forno. Le impotazioni per i bruciatori elettrici non hanno la tea temperatura in gradi vicin...

Come creare una stanza acustica

Peter Berry

Maggio 2024

Una tanza inonorizzata può eere necearia per una erie di motivi, come uonare muica ad alto volume e tare in amichevole con i vicini o per proteggeri da un ecceivo rumore eterno. Fortunatamente, p...

Post Freschi