Sintomi di meningoencefalite correlati all'epilessia nei carlini

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Sintomi di meningoencefalite correlati all'epilessia nei carlini - Vita
Sintomi di meningoencefalite correlati all'epilessia nei carlini - Vita

Contenuto

I cani Pug hanno le stesse possibilità di avere l'epilessia di qualsiasi altro cane. Tuttavia, i carlini sono più suscettibili alla meningoencefalite del carlino (PDE), un'infiammazione fatale del cervello che causa l'epilessia. L'epilessia può essere controllata con farmaci e trattamenti, tuttavia, non esiste una cura per la meningoencefalite del carlino. Il modo migliore per sapere se il tuo carlino ha la malattia è notare i sintomi della meningoencefalite.

Convulsioni

Il sintomo principale dell'epilessia in un carlino è il verificarsi di frequenti convulsioni. Sono facili da identificare, perché sono visivamente evidenti. Durante un attacco, il carlino si irrigidirà, cadrà a terra e inizierà a contrarsi involontariamente. A volte il cane può salivare e schiumare alla bocca. Il controllo della vescica è solitamente completamente perso e l'animale urinerà e defecherà durante l'evento. La maggior parte delle crisi dura meno di cinque minuti. Avvisa sempre il veterinario dopo che il carlino ha avuto un attacco.


Irrequietezza

Alcuni pre-sintomi sono presenti anche quando un cane ha l'epilessia. Uno di questi è l'irrequietezza. Se il carlino sembra estremamente irrequieto per un giorno o due, potrebbe essere un segno che sta per verificarsi un attacco.

Rammarico eccessivo

Alcuni carlini sembrano avvertirlo quando stanno per avere un attacco epilettico. Questi animali inizieranno a piagnucolare eccessivamente, a volte per diversi giorni prima di un attacco. Cerca di mettere il cane il più a suo agio possibile durante questo periodo, per ridurre l'ansia dell'animale a causa del sequestro che sta per accadere.

Tremori

Alcuni carlini sperimentano tremori prima che si verifichi il vero attacco. Questi tremori sembrano simili a una crisi epilettica completa, ma l'animale rimarrà generalmente in posizione verticale e cosciente in ogni momento. Contatta il tuo veterinario se noti che si verificano tremori, poiché questo potrebbe essere un segno di un futuro, eccezionalmente forte, convulsioni.


Nasconditi o vaga

Alcuni cani cercano di "scappare" per prevenire il sequestro. Questi carlini possono provare a scappare di casa o nascondersi sotto i divani o altri mobili. Se l'animale inizia a mostrare questo comportamento, stranamente, è probabile che stia per verificarsi un attacco epilettico.

Disorientamento

Se non hai visto il carlino avere un attacco, ma noti che è straordinariamente confuso o disorientato, questo potrebbe essere un segno che l'animale ha avuto un attacco epilettico. Le convulsioni fanno sentire il carlino perso e disorientato.

Aggressività

Un sintomo della PDE è l'aggressività. Il carlino può diventare irritabile, abbaiare violentemente a persone o altri animali e può persino iniziare a mordere altre persone o animali. L'aggressione improvvisa deve essere segnalata immediatamente al veterinario.

Vai in cerchio

Un altro sintomo della PDE è camminare in cerchio. Il carlino può muoversi in una stanza senza una ragione apparente. Questo è spesso un segno che la meningoencefalite è presente. Inoltre, il comportamento può anche essere un tipo di crisi nota come crisi parziale complessa, in cui l'epilessia causa comportamenti continui come sbattere le palpebre, abbaiare, ecc.


Colpisci la testa

Colpire la testa è un altro sintomo correlato alla meningoencefalite del carlino. Il cane premerà la testa contro persone, altri animali o oggetti in casa. A volte, queste pressioni saranno lievi, piccoli tocchi, mentre altri carlini possono premere la testa contro gli oggetti con una certa forza.

La repirazione cellulare è il proceo mediante il quale le cellule compongono le molecole di zucchero e grao e convertono l'energia rilaciata da quete reazioni in un'altra forma, in modo c...

L'urina del cane può eere difficile da rimuovere da tappeti e uperfici in cemento. Poedere animali che non ono adeguatamente addometicati o che hanno l'incontinenza urinaria può comp...

Interessante Oggi