Contenuto
I morsi di ragno sono difficili da rilevare o diagnosticare con precisione. I morsi di insetti, api e ragni possono lasciare lividi rossi che irritano la pelle del cane. Negli Stati Uniti, ci sono tre tipi di ragni che rappresentano una minaccia per la salute dei cani: la vedova nera, il recluso marrone e il ragno hobo. I sintomi manifestati dalle vittime umane dei morsi sono gli stessi di quelli dei cani. Attraverso esami rapidi e accurati di questi sintomi, puoi ricevere cure mediche appropriate per il morso del tuo cane.
I fatti
Tutti i ragni sono velenosi, ma solo poche specie in Nord America hanno una preda abbastanza a lungo o un potente veleno da causare lesioni ai cani. I ragni vedovi e marroni, come il marrone recluso, sono più comunemente accusati di morsi pericolosi. Il ragno hobo ha un veleno simile al ragno marrone e il suo morso provoca gli stessi sintomi. Col tempo compaiono i sintomi e il ragno sparirà; la tua stessa puntura è indolore.
Tipi
I ragni che riteniamo non velenosi lasceranno un livido rosso sulla pelle, oltre a una grande puntura di zanzara. Può prudere. I ragni vedova e marroni hanno veleni diversi, che colpiscono sistemi diversi rispetto ai cani.
Il veleno della vedova nera è una neurotossina, il che significa che colpisce le sinapsi nervose. I muscoli si irrigidiranno involontariamente (sensazione di solidità quando vengono toccati) alcune volte al giorno, inclusa la difficoltà respiratoria. I disturbi respiratori sono comuni; nota una respirazione rapida e superficiale.
Il veleno del ragno marrone e hobo è necrotico, il che significa che uccide i tessuti abbattendo la struttura cellulare. Le loro punture lasciano la pelle con lesioni rossastre, che provocano prurito e sanguinano in modo irregolare. Intorno al morso si svilupperanno una ciste e un anello bianco. Il centro può diventare bluastro e sembrare un calpestio. I primi segni di tessuto morto potrebbero non essere visti fino a quando il veleno non si diffonde ai tessuti più profondi.
Periodo di tempo
I sintomi del morso di ragno compaiono da 30 minuti a sei ore dopo il suo verificarsi. Entro quattro-otto ore dal morso di un ragno marrone o di un hobo, un anello bianco apparirà intorno alla macchia rossastra. Un danno tissutale più profondo può svilupparsi entro tre o quattro giorni ei sintomi includono febbre, vomito, emorragie interne, insufficienza renale e shock.
Geografia
I ragni vedovi si trovano in tutto il mondo. Quattro specie sono comuni negli Stati Uniti: la vedova nera comune, la vedova nera occidentale, la vedova marrone e la vedova rossa. Dieci specie di ragno marrone vivono negli Stati Uniti, il recluso marrone è il più comune. Si trova nel centro sud, mentre altre specie occupano il deserto sud-occidentale. I ragni hobo vivono negli Stati Uniti sud-occidentali.
Identificazione
Irrequietezza combinata con paralisi parziale, rigidità muscolare e respiro rapido e superficiale sono gli unici segni esterni che un proprietario può usare per indovinare il pungiglione della vedova nera. Il prurito può essere l'unico segno di un ragno marrone o di un morso di hobo. I proprietari di cani dovrebbero controllare attentamente la loro pelle se notano graffi o altri segni di prurito. Questo sintomo comune può significare molte cose che richiedono attenzione. Rilevare precocemente i sintomi dei morsi di ragno può alleviare le lesioni nei tessuti più profondi.
Taglia
Se la puntura si trova, puoi vedere due perforazioni molto piccole. I sintomi dei ragni vedova, marroni e vagabondi sono sistemici e non si limitano alla posizione del morso.
Prevenzione / soluzione
I ragni vedova e marroni preferiscono luoghi tranquilli e bui in cui cacciare per il loro cibo, come pali di legno, scantinati nelle case e persino all'interno delle cucce per cani. Gli sterminatori possono aiutarti a liberare le tue proprietà da questi ragni, oppure puoi bloccare l'accesso del tuo cane a queste aree. Il ragno vedovo non si muove rapidamente ed è molto facile da vedere (sembrano uva scura con le gambe lunghe).Puoi rimuoverli se li identifichi, ma fai attenzione, le tue punture sono pericolose per gli esseri umani per gli stessi motivi.
I veterinari possono prescrivere antidolorifici e miorilassanti per alleviare i sintomi dei cani, mentre il veleno del ragno si fa strada, ma lasciarlo in recupero per molti giorni. Gli antiveleni sono riservati agli individui a rischio, come gli anziani oi cuccioli. Morsi di ghiaccio sul morso possono aiutare ad alleviare e ridurre i sintomi del ragno marrone e del vagabondo, ei veterinari possono somministrare corticosteroidi per fermare il danno ai tessuti se rilevato precocemente. I farmaci contro la lebbra hanno dimostrato di essere efficaci nella lotta contro i morsi di ragno bruno. Possono essere prescritti anche antibiotici.