Contenuto
Zolpidem è un farmaco su prescrizione che può aiutare le persone che soffrono di insonnia. Tuttavia, un ampio elenco di effetti collaterali durante l'assunzione del farmaco è comune. L'astinenza può anche portare a sintomi da medi a gravi, che vanno dalla debolezza al disorientamento. Con la supervisione medica e un piano d'azione, è possibile sospendere gradualmente il farmaco ed evitare alcuni di questi sintomi avversi.
Storia
Lo Zolpidem tartrato è un farmaco ipnotico prescritto come pillola per aiutare il sonno a chi soffre di insonnia e alcune malattie del cervello. Noctiden e Stilnox sono alcune varianti comuni del farmaco.
Occupazione
I medici prescrivono solitamente lo zolpidem per un breve periodo di tempo, solitamente fino a due settimane, per aiutare i pazienti a dormire. Alcuni consumatori diventano dipendenti dal farmaco, soprattutto dopo un uso prolungato.
Tipi
Le persone che assumono zolpidem per molto tempo, ne abusano, sono sensibili ai farmaci o suscettibili alla dipendenza possono diventare dipendenti dal farmaco. La sospensione dello zolpidem può creare una serie di sintomi. Alcune reazioni possono includere dolore addominale, crampi, gola secca, vertigini, digrignamento dei denti, formicolio del cuoio capelluto, mal di testa, dolori articolari, aggressività, visione offuscata ed eruzione cutanea. Cambiamenti improvvisi o drastici nelle tue condizioni fisiche e mentali possono indicare un sintomo della sospensione dello zolpidem.
Effetti
Secondo il Tranquillizer Recovery and Awareness Place, ci sono anche sintomi mentali ed emotivi di astinenza associati a zolpidem. Alcuni utenti segnalano una paura acuta di essere soli, ansia, depressione, ostilità, rapido cambiamento di umore, comportamento insolito, confusione, mancanza di coordinazione, disorientamento, pensieri suicidi permanenti, letargia, pensieri morbosi e irrequietezza.
Avvertenze
Alcuni utenti segnalano gravi sintomi di astinenza, inclusi coaguli di sangue, aumento o diminuzione della glicemia, incubi, disfunzione sessuale, violenza, mestruazioni irregolari, contrazioni muscolari involontarie, dolore alla mascella, umore strano e irregolare, comportamento ossessivo compulsivo, agorafobia , paura dell'acqua e intensa paranoia. È importante non interrompere l'assunzione del medicinale all'improvviso, per evitare reazioni. L'interruzione improvvisa di zolpidem può intensificare i sintomi e farti sentire peggio di quando hai iniziato a prenderlo.
Prevenzione / Soluzione
Coloro che desiderano interrompere l'assunzione di zolpidem senza manifestare reazioni avverse estreme possono consultare un medico e seguire la linea d'azione raccomandata. Il medico può tracciare i tuoi progressi e formulare raccomandazioni sul dosaggio e su come stabilizzare il tuo corpo ogni settimana.
Considerazioni
Gli utenti di Zolpidem possono attendere settimane o mesi affinché il farmaco venga sospeso gradualmente, riducendo il dosaggio. Un medico deve essere informato di qualsiasi reazione, sintomi di astinenza e cambiamenti nell'appetito o nel comportamento. Prendi nota dei tuoi sintomi, del giorno in cui si sono verificati e per quanto tempo sono durati.