Sintomi di tendinite poplitea

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Dolore POSTERIORE del ginocchio: ecco a cosa è dovuto e cosa fare
Video: Dolore POSTERIORE del ginocchio: ecco a cosa è dovuto e cosa fare

Contenuto

La tendinite poplitea, o tendinite, è una lesione al ginocchio comune e dolorosa, solitamente subita dopo una rotazione della caviglia. I sintomi comuni di solito includono gonfiore, arrossamento e dolore all'esterno del ginocchio. È doloroso, ma facile da trattare. È importante determinare immediatamente se si soffre di tendinite poplitea e attendere che la lesione guarisca.

Cos'è la tendinite poplitea?

La tendinite poplitea è la rottura del tendine popliteo, che si estende dalla parte dorsale del femore alla parte dorsale del ginocchio e quindi alla parte frontale superiore della gamba (stinco). La funzione principale del popliteo è mantenere la parte inferiore della gamba in linea con il ginocchio e la parte superiore della gamba. Collega le due parti della gamba, in modo che la parte inferiore non ruoti esternamente. Una rottura può verificarsi quando lo stress è posto sul tendine, di solito quando i piedi ruotano verso l'interno. La tendinite poplitea di solito si verifica quando l'individuo corre su un pendio.


Sintomi immediati

Se hai una tendinite poplitea, avvertirai immediatamente un dolore acuto nella parte dorsale e laterale esterna del ginocchio. È probabile che il dolore sia abbastanza grave da non poter camminare comodamente e subito dopo che si è verificato l'infortunio. Il tendine popliteo si gonfierà immediatamente, oltre ad essere molto sensibile. Ci sono eccezioni, ovviamente, e alcune persone potrebbero non sentire l'intensità del dolore quando si verifica la lesione.

Sintomi prolungati

Se non cerchi assistenza medica immediata al momento dell'infortunio, il gonfiore e l'infiammazione peggioreranno. Il ginocchio e l'area circostante rimarranno teneri e sarà difficile allenarsi con la gamba. Il tessuto cicatriziale può formarsi se non riposi correttamente e ti prendi cura della tendinite, che può rendere l'esercizio e l'attività permanentemente dolorosi. Per questo motivo, è importante determinare se hai l'infortunio e, in tal caso, prestare attenzione.


Trattamento

La parte più obbligatoria della cura della tendinite è il tempo per guarire. Per questo, la gamba deve essere sollevata ea riposo e il gonfiore diminuirà. L'applicazione di ghiaccio sulla zona riduce anche l'infiammazione, il dolore, il gonfiore e il rossore. Se pensi che il tuo sia un caso grave di tendinite poplitea, un medico può determinare il modo migliore per curarlo. Ciò può comportare l'applicazione di bende o bendaggio dell'area lesa e, in alcuni casi, un intervento chirurgico.

Prevenzione

Alcuni modi per prevenire la tendinite poplitea sono: indossare scarpe da corsa appropriate, allungarsi prima e dopo la corsa e correre su percorsi sicuri piuttosto che su terreni accidentati. Inoltre, il medico può dirti se sei incline alla tendinite in base alla forma dei tuoi piedi e delle tue gambe. In tal caso, ti potrebbe essere consigliato di fasciare preventivamente le ginocchia prima dell'esercizio.


Come modificare i metadati MKV

Peter Berry

Maggio 2024

Matroka è un formato contenitore open ource e una fonte gratuita per i multimedia. I formati contenitore differicono dai formati multimediali tradizionali perché funzionano come "catole...

Non importa che tipo di capannone tu abbia intenzione di cotruire, ci ono buone probabilità che la tua truttura abbia biogno di finetre. Anche un capannone di archiviazione di bae beneficia di un...

Interessante Oggi