Contenuto
Fare le sopracciglia di un bambino con una pinzetta può causare dolore eccessivo e molte lacrime se non stai attento, poiché sta letteralmente strappando i peli dalla pelle delicata del tuo bambino. Tuttavia, se senti di doverlo fare, preparati. Potresti aver già acquisito una resistenza al dolore, ma pensa al bambino e sforzati di ridurre il dolore e il trauma.
Passo 1
È necessario rimuovere sporco o batteri, quindi lavare le pinzette sotto l'acqua corrente e applicare una goccia di sapone battericida. Strofina le pinzette e risciacqua sotto l'acqua corrente pulita. Mettilo su un tovagliolo di carta pulito ad asciugare.
Passo 2
Bagna un asciugamano con acqua tiepida. Attorciglia l'asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso e posizionalo su un sopracciglio finché non si raffredda. L'acqua calda aprirà i pori della pelle nella zona delle sopracciglia del bambino e ammorbidirà i follicoli piliferi. In questo modo sarà più facile tirare fuori i capelli.
Passaggio 3
Applica una lozione idratante dopo aver rimosso la pelle. Ciò manterrà i peli morbidi, facilitando il processo. Basta applicare una goccia sulla zona delle sopracciglia e distribuire.
Passaggio 4
Applicare un unguento anestetico per bambini sulla zona delle sopracciglia. Questo ridurrà il dolore quando tiri i capelli con le pinzette. Applicare una goccia sul punto e diffondere.
Passaggio 5
Spazzola le sopracciglia del tuo bambino verso l'alto usando un pennello appropriato.Tenere saldamente la pelle e tirare un capello alla volta sotto la linea delle sopracciglia. Tirare verso le orecchie e la crescita. Rimuovi solo i peli più sparsi, come quelli che si trovano tra le sopracciglia.