Contenuto
Il succo di carota fatto in casa può essere un alleato nutriente ed economico nella perdita di peso. La polpa che rimane dopo la lavorazione delle carote in uno spremiagrumi non ha bisogno di essere gettata o trasformata in fertilizzante. Può essere usato per preparare una torta di carote o una caramella sana, che molte persone apprezzeranno. La torta è povera di calorie ed è priva di glutine, uova e latte. Può anche essere facilmente modificato per un vegano, sostituendo il miele con lo sciroppo d'agave.
Passo 1
Misura sei tazze della polpa di carota rimanente dal succo. Premere la polpa contro un colino per rimuovere il liquido rimasto.
Passo 2
Svuota il colino in una ciotola capiente. Aggiungi miele, uvetta, noci, cocco e cannella. Mescolare fino a quando tutti gli ingredienti sono completamente combinati. La miscela dovrebbe essere friabile.
Passaggio 3
Usa la spatola per distribuire uniformemente la miscela della torta nella forma del fascio. Modellalo saldamente usando le mani o la spatola. Coprilo con la pellicola e mettilo in frigorifero per una notte o per almeno quattro ore.
Passaggio 4
Rimuovere la pellicola trasparente e rimuovere con attenzione la torta dalla teglia. Affetta e divertiti.