Contenuto
Il dolore è atroce e causa un disagio persistente. È perché il coccige è stato ferito o attorcigliato in una caduta? No, il dolore è duraturo perché è stato spostato. La diagnosi dello spostamento del coccige chiarisce la gravità del dolore e fornisce opzioni di trattamento al paziente per fornire sollievo dal dolore.
Identificazione
Situato appena sotto l'osso sacro, il coccige è una piccola estensione dell'estremità della colonna vertebrale. L'osso del coccige, in altri animali vertebrati, si estende in una coda. Negli esseri umani, termina alla base della colonna vertebrale e offre un supporto verticale quando si è seduti o si cammina. I legamenti collegano il coccige al sacro - ed è quando quella connessione viene interrotta che il coccige si muove. In qualsiasi direzione in cui l'osso viene spostato, danneggerà i legamenti di supporto.
Considerazioni
Lo spostamento si verifica a causa di un grado significativo di trauma. È più spesso visto nelle vittime di una caduta che costringe il coccige fuori posto. È anche sperimentato dalle donne in gravidanza durante il parto, a causa della pressione del feto, insieme al rilassamento indotto dagli ormoni nei legamenti del corpo per il processo di consegna.
Sintomi
Alla base della colonna vertebrale, dove i nervi si diramano per estendersi agli arti inferiori, la rottura del coccige del sacro provoca molto dolore localizzato. Il dolore si intensifica quando viene esercitata una maggiore pressione su quell'area, come stare seduti. Un altro sintomo è l'infiammazione a seguito dello spostamento.
Attento
Lo spostamento è un danno molto grave che richiede molto tempo per guarire. Il coccige si unisce all'osso sacro attraverso una struttura delicata, solo con legamenti che non sono supportati dal muscolo, come lo sono le altre articolazioni. Con i legamenti che sostengono e l'articolazione del coccige nel sacro compromessi, il coccige diventa più vulnerabile a lesioni più profonde.
Diagnosi
Durante l'esame del paziente, il medico può differire uno spostamento da una torsione del coccige. La storia medica del paziente è molto importante, poiché l'orientamento dell'osso coccige varia da persona a persona.
Trattamenti
I trattamenti comuni per lo spostamento del coccige includono farmaci per il dolore e l'infiammazione. Anche i dispositivi di supporto, come un cuscino a forma di ciambella, riducono la pressione sul coccige. Casi più gravi di spostamento possono richiedere la manipolazione del coccige per rimetterlo in posizione. La chirurgia a volte è necessaria in quei casi in cui la guarigione non avviene naturalmente.