A proposito di Mucinex

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Warning! Never paint like this, it could cost you your life
Video: Warning! Never paint like this, it could cost you your life

Contenuto

Mucinex è un rimedio molto popolare per alleviare la congestione toracica, la congestione nasale e l'eliminazione della tosse. Esistono diversi tipi di Mucinex, ciascuno mirato a determinati sintomi causati da allergie, raffreddori, influenza e altre malattie comuni.

Come funziona Mucinex

Mucinex è una compressa di guaifenesina a lunga durata d'azione, che è una miscela di guaifenesina e pseudoefedrina.

La guaifenesina è un espettorante. Gli espettoranti agiscono aiutando a ridurre il catarro nei polmoni e questo permette di espellere più facilmente il muco. Aiuta a ridurre la congestione toracica, facendo sì che la tosse porti più catarro e quindi aiuti a liberare i polmoni.

La pseudoefedrina è un decongestionante. I decongestionanti aiutano a rimpicciolire i vasi sanguigni del naso restringendoli temporaneamente. La dilatazione dei vasi sanguigni può causare naso chiuso.


Mucinex è usato per trattare i sintomi associati ad allergie, raffreddori, influenza o raffreddore da fieno. Può essere utilizzato anche per altre condizioni che il medico può specificare.

Tipi di Mucinex

Esistono diversi tipi di Mucinex per varie condizioni. Il comune Mucinex è usato per aiutare a ridurre la congestione diffondendo catarro nei polmoni, rendendo la tosse più escretoria.

Mucinex DM è usato per alleviare la tosse causata dal comune raffreddore o dalla bronchite. Alcune altre malattie respiratorie possono anche essere trattate usando Mucinex DM. Mucinex DM può essere assunto una volta al giorno.

Mucinex D è simile a Mucinex DM, anche se dovrebbe essere assunto più di una volta al giorno.

Mucinex Maximum Strength è una versione più forte del comune Mucinex e Mucinex Maximum Strength DM e D sono versioni più forti del comune Mucinex DM e Mucinex D.

Lo spray nasale Mucinex Full Force aiuta ad alleviare la congestione nasale, che può essere dovuta a un'infezione delle vie respiratorie superiori, raffreddore, allergie o raffreddore da fieno. Aiuta a drenare le vie nasali e i bronchi, riducendo il gonfiore delle membrane.


Lo spray nasale Mucinex Moisture Smart aiuta a eliminare il muco in eccesso, ma lenisce anche i passaggi nasali secchi, mantenendoli idratati. Idratando le membrane, l'equilibrio dell'umidità può essere raggiunto per il sollievo.

Mucinex Cough Mini-Melts sono pillole ad azione rapida per aiutare a sopprimere la tosse e anche a rompere il muco che causa la congestione.

Mucinex Cold Liquid è stato creato per i bambini di 12 anni. Aiuta ad alleviare la congestione nasale disperdendo il muco in eccesso.

Ingredienti di Mucinex

Non utilizzare Mucinex se si è allergici a uno qualsiasi degli ingredienti presenti nel prodotto. Mucinex si presenta sotto forma di compressa, spray nasale, mini capsule e liquido. Ogni tipo ha ingredienti diversi.

Le compresse contengono il carbomer 934P, ipromellosa, magnesio stearato, cellulosa microcristallina e amido di sodio glicolato.

In spray nasale, troverai una soluzione di benzalconio cloruro, canfora, disodio edetato, eucaliptolo, glicina, mentolo, polietilenglicole, polisorbato 80, glicole propilenico, acqua purificata, sodio cloruro, sodio idrossido, sodio fosfato monobasico e sorbitolo .


Mucinex in mini capsule contiene aspartame, copolimero butilmetacrilato, carbomero omopolimero, magnesio stearato, cellulosa microcristallina, provvona, sodio bicarbonato, sodio carbossimetilcellulosa, acido stearico, sorbitolo, talco e trietil citrato.

La forma liquida di Mucinex contiene acido citrico anidro, destrosio, glicerina, metilparabene, sorbato di potassio, glicole propilenico, propilparaben, acqua purificata, saccarina di sodio, idrossido di sodio, sucralosio, gomma xantano e soluzione di sorbitolo.

Alcune di queste forme di Mucinex possono contenere anche aromi e coloranti. Assicurati di controllare l'etichetta per ingredienti aromatizzanti e coloranti più specifici.

Istruzioni di dosaggio

Consulta il tuo medico prima di usare Mucinex. Questo vale se sei incinta, se stai pianificando una gravidanza, se stai allattando, se prendi altri farmaci o integratori alimentari, se sei allergico a determinate sostanze e se la tosse è associata a fumo, asma, bronchite o enfisema.

Leggere l'etichetta per le istruzioni di dosaggio esatte. Il medico può consigliarti di assumere Mucinex in un modo specifico.

Mucinex può essere assunto con o senza cibo. Si consiglia di bere molti liquidi durante l'assunzione di Mucinex per aiutare a diffondere ulteriormente il catarro.

Non rompere la compressa di Mucinex. È pensato per essere inghiottito intero. Rompendo, masticando o schiacciando, puoi alterarne l'efficacia.

Se ti capita di saltare una dose, non prenderne due nella successiva. Prova a prenderlo il prima possibile. Se è ora di prendere la dose successiva, salti la dose dimenticata. Torna alla tua dose normale.

Effetti collaterali

Mucinex può causare alcuni effetti collaterali da lievi a gravi. Includono vertigini, diarrea, gas, mal di testa, nausea, mal di stomaco, vomito, insonnia e moderata perdita di appetito.

Gravi effetti collaterali possono essere causati da una reazione allergica e comprendono eruzioni cutanee, orticaria, difficoltà respiratorie, senso di costrizione toracica, battito cardiaco irregolare o accelerato, ansia, irrequietezza (grave), facile sanguinamento, visione offuscata, difficoltà di concentrazione, intorpidimento , convulsioni, dolore toracico o gonfiore nell'area del viso, inclusi bocca, viso, labbra o lingua. Se si verifica uno qualsiasi di questi effetti collaterali, consultare immediatamente un medico.

Poiché provoca vertigini, si consiglia di non utilizzare macchinari o guidare un'auto fino a quando non si conosce la reazione del corpo al farmaco. Non consumare Mucinex con alcol. Non utilizzare Mucinex con altri farmaci, prescritti o meno, senza il consenso del medico.

Mucinex o qualsiasi altro farmaco per il raffreddore e la tosse non ha dimostrato di essere sicuro ed efficace nei bambini di età inferiore ai 6 anni. Si raccomanda di non somministrare il farmaco a un bambino di età inferiore a 12 anni, a meno che non sia indicato da un medico.
L'abuso di questo farmaco nei bambini piccoli può portare alla morte.

Come fare i sigillanti in lattice

Judy Howell

Maggio 2024

Realizza il tuo igillante in lattice per riparare i pneumatici. I igillanti per pneumatici vengono utilizzati per riparare piccole forature o per biciclette con pneumatici tubele. Queti tipi di pneuma...

Come tingere la cera d'api

Judy Howell

Maggio 2024

La cera d'api è un materiale popolare per fare candele perché è un prodotto naturale e non raffinato. La candela di cera d'api brucia in modo pulito, enza fuoriucire, il che la ...

Aspetto