Informazioni sulla perdita di peso dopo aver interrotto la pillola anticoncezionale

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Falsi miti sulla pillola anticoncezionale
Video: Falsi miti sulla pillola anticoncezionale

Contenuto

Uno degli effetti collaterali più temuti dell'utilizzo di misure anticoncezionali ormonali è il rischio di aumento di peso associato a tale misura. Poiché le donne possono guadagnare circa 3 kg in tre anni prendendo la pillola, molte sono ansiose di perdere peso quando smettono di usare la misura anticoncezionale ormonale.

Programma

Dopo aver smesso di usare la pillola anticoncezionale, potrebbero essere necessari da uno a tre mesi prima che il tuo corpo torni al suo normale ciclo mestruale. Alcune donne potrebbero aver bisogno fino a sei mesi di riadattamento dopo aver interrotto il controllo delle nascite.

Effetti

L'uso del controllo delle nascite, con alti livelli di estrogeni, può indurre il corpo a trattenere l'acqua. Entro poche settimane prima di interrompere il controllo delle nascite, potresti notare che le cosce, il seno e i fianchi sembrano più piccoli, anche se non vedi la riduzione di peso sulla bilancia. Ciò è causato dal rilascio del peso dell'acqua. Le donne che assumono il controllo delle nascite devono anche lavorare di più per aumentare la massa muscolare, secondo uno studio presso la Texas A & M University. Lo studio ha scoperto che le donne che non usavano la pillola anticoncezionale potevano guadagnare il 60% in più di massa muscolare rispetto a quelle che non lo facevano. Interrompendo il controllo delle nascite, può essere più facile costruire massa muscolare facendo lo stesso allenamento che hai fatto quando hai preso la pillola.


Considerazioni

Se hai guadagnato peso durante l'assunzione della pillola, potrebbe essere più facile perdere peso dopo aver smesso di prenderla. Se passi a un altro metodo di controllo delle nascite, tieni presente che le iniezioni di contraccettivi hanno maggiori probabilità rispetto alla pillola di causare aumento di peso. Le donne che hanno usato un'iniezione anticoncezionale per il controllo delle nascite hanno guadagnato 5 kg in un periodo di tre anni, 3,5 kg in più rispetto a quelle che hanno preso la pillola per tre anni, secondo uno studio pubblicato sull'American Journal of Gynecology e Ostetricia.

Potenziale

Se speri di perdere peso dopo aver interrotto la pillola, parla con il tuo medico di una dieta sana e di un programma di esercizi fisici che ti aiuteranno a bruciare calorie. Poiché il tuo corpo è più in grado di costruire muscoli quando non stai assumendo la pillola, è più probabile che una combinazione di allenamento per la forza e esercizio cardiovascolare dia i migliori risultati. Ridurre l'apporto giornaliero da 1.500 a 1.800 calorie e concentrarsi su cereali integrali, frutta e verdura e carni magre può anche contribuire a una sana perdita di peso.


avvertimento

Non tutte le donne perdono peso quando smettono di prendere la pillola. Alcuni aumentano di peso non prendendo la pillola.

L'adeivo liquido per unghie è un igillante molto forte - da qui il nome. È penato per mantenere le coe inieme in modo permanente e quindi la rimozione di queto prodotto da qualcoa dopo c...

Come comportarsi con gli snob

Laura McKinney

Gennaio 2025

Gli nob ono diponibili in tutte le forme, dimenioni e colori. Poono eere arroganti u qualiai coa, dal denaro e beni materiali alla muica e film per anche coe come marchi di vino e tipi di cibo. Un mod...

Consigliato Da Noi