A proposito di suini da riproduzione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
VIOLETTA AFRICANA  moltiplicala all’infinito con una foglia
Video: VIOLETTA AFRICANA moltiplicala all’infinito con una foglia

Contenuto

La riproduzione è il mezzo con cui gli allevatori di suini aumentano le dimensioni delle loro mandrie. Il processo è attentamente assistito da piccoli allevatori familiari o gestori di allevamenti di suini industriali. Un parto di successo inserisce in modo efficiente più suini nella mandria per sostituire quelli che sono stati inviati al mercato. Alcuni allevatori fanno partorire continuamente i loro maiali, mentre altri fanno una pausa tra le nascite.

Prima della consegna

Dal momento in cui una scrofa è naturalmente incinta o inseminata artificialmente, occorrono circa 114 giorni per partorire. Il processo di consegna richiede pianificazione e supervisione. Le scrofe vengono trasferite in stalle pulite e asciutte da uno a cinque giorni prima del parto. La stalla è progettata per impedire alla scrofa di rotolare sui suinetti appena nati. Vengono controllati ogni 30 o 60 minuti, fino al parto. L'ingrandimento delle ghiandole mammarie e la secrezione di latte sono segni che il parto è vicino.


Parto

Quando una scrofa giace su un fianco e inizia ad allungarsi, inizia la nascita. Il processo è preceduto dal passaggio di un fluido con il sangue. Dopo la nascita del primo maialino, il resto della cucciolata continua a nascere ogni 15 minuti. La metà dei suinetti nasce con la testa per prima e l'altra metà con la coda che appare per prima. Il parto di solito dura circa due ore e mezza, a meno che la cucciolata non sia molto grande. La placenta viene espulsa da due a quattro ore dopo l'ultima nascita.

Le difficoltà

A volte, durante il parto, le scrofe hanno problemi che richiedono l'intervento dell'allevatore. Un periodo di gestazione che dura più di 116 giorni è un segno di problemi.Se si verifica una secrezione macchiata di sangue, seguita da uno sforzo ma senza alcun segno di suinetti, o se i suinetti nascono a più di un'ora di distanza, l'utero e il canale del parto devono essere esaminati per cercare di trovare la causa delle complicanze. Con un braccio inserito nel canale del parto, le suine gravide possono essere tirate dal muso e nascere manualmente.


Dopo la nascita

I suinetti sono più vulnerabili dal momento in cui nascono fino allo svezzamento. L'osservazione regolare previene la perdita di suinetti a causa di malattie, perché non hanno abbastanza da mangiare o per essere schiacciati dalla madre. Gli alloggi per suini devono essere puliti e disinfettati con disinfettante. Le stalle vengono spazzate per rimuovere il letame. I pavimenti vengono lavati con sapone e l'intera casa parto può essere fumigata per prevenire malattie, come un tipo fatale di diarrea del maiale.

Il gelato da olo non fa male a chi offre di refluo acido. Tuttavia, ci ono fattori anatomici e ambientali che poono eacerbare la condizione. Il coniglio principale è queto: e mangiare un determin...

Il produttore Ray-Ban produce la linea di occhiali Wayfarer dal 1952. Inieme al Ray-Ban Aviator, i Wayfarer ono tra i modelli di occhiali più venduti. Al loro lancio, i Wayfarer ono tati viti com...

Post Popolari