Contenuto
La cavigliera, un gioiello indossato intorno alla caviglia, è anche conosciuta come braccialetti alla caviglia. Storicamente, sono diventati un accessorio utilizzato dalle donne in India. Hanno trovato spazio nelle culture occidentali e sono vestiti sia in occasioni occasionali che formali. Possono essere realizzati con materiali diversi (metalli preziosi, perline, pelle o anche plastica) e spesso hanno amuleti e campanelli.
Storia
I riferimenti alle cavigliere possono essere trovati nelle rappresentanze in India, Medio Oriente ed Egitto. Possono anche essere trovati nella Bibbia, dove sono indicati come "catene della caviglia", in Isaia 3: 16-20.
Senso
Nel 1970, i distretti di New York avevano un'usanza esclusiva per la cavigliera. Quando un ragazzo ha chiesto alla ragazza una relazione seria, le ha dato una cavigliera che aveva due cuori e due foglie su di loro. È interessante notare che la ragazza non indossava il braccialetto alla caviglia, invece ha aggiunto un pezzo di filo e lo ha indossato al collo in modo che potesse essere visto dagli altri.
Taglia
Poiché le caviglie sono generalmente più grandi dei polsi, la maggior parte delle caviglie è più grande della circonferenza dei braccialetti, con una media di 30 cm. In alcune culture, le cavigliere possono essere indossate sulla caviglia o comodamente sulla parte superiore del braccio.
Idee sbagliate
I monitor degli arresti domiciliari indossati intorno alla caviglia sono spesso indicati come ironici. Hanno un dispositivo di localizzazione GPS integrato, che consente di localizzare l'utente, utilizzato soprattutto per gli arresti domiciliari.
Teorie / speculazioni
Ci sono alcuni dibattiti su cosa può essere usato come cavigliera. Tradizionalmente, la donna single indossava il braccialetto alla caviglia al piede destro e la donna sposata al piede sinistro, lo stesso lato della sua fede nuziale. Questo non è rigorosamente rispettato, poiché spesso è la preferenza personale dell'utente che determina su quale caviglia verrà indossato il pezzo.