Dessert che si sposano bene con i frutti di mare

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How to make the best spaghetti ’ai frutti di mare’ with Guido & son Pietro | Pasta Grannies
Video: How to make the best spaghetti ’ai frutti di mare’ with Guido & son Pietro | Pasta Grannies

Contenuto

All'inizio, i dolci e i frutti di mare potrebbero non sembrare una combinazione naturale, ma il sapore salato, dolce e marino dei piatti di mare si combina molto bene con i gusti leggeri e puliti per concludere il pasto. Scopri quali combinazioni di dessert e sapori di mare completano o contrastano con risultati piacevoli in modo da poter fare scelte che soddisfano le tue papille gustative e il tuo gusto in modo compatibile e armonioso, sia scegliendo da un menu che preparando il tuo pasto.

Crostacei, cozze e ostriche

Il limone e il pesce sono una classica combinazione di sapori, che spesso compare fianco a fianco nei piatti di pesce. Il sapore agrodolce del limone anima e aggiunge sapore al gusto dolce e delicato del pesce, annullando il gusto marino e pungente dei frutti di mare più forti, come ostriche fritte, cozze marinate o crostacei. Il sorbetto al limone è un dolce piacevole, leggero e rinfrescante, ideale per servire piatti di pesce pesanti. Il sapore di limone e la consistenza gelida, leggera e delicata del sorbetto completano il gusto pungente dei frutti di mare e puliscono il palato da ogni persistente sapore di frutti di mare, cozze o ostriche. Per questi motivi, è un'ottima scelta di dessert per dopo altri piatti sorprendenti e crudi a base di pesce, come antipasti di sushi o sashimi.


Filetto di pesce

I piatti comuni che utilizzano il filetto di pesce includono pesce forte e morbido. Per pesci dal sapore più deciso, come merluzzo, salmone e tonno, dessert al limone, come sorbetto, torta al limone e meringa al limone, completano il sapore del pesce e puliscono il palato. Questi dessert sono anche abbastanza leggeri da accompagnare antipasti pesanti come il merluzzo fritto o il filetto di tonno. Le note agrumate più leggere e dolci dei cocktail di frutta, gelatina al limone e sorbetto al pompelmo si sposano bene con i filetti di pesce come la sogliola e l'oro.

Gamberetti, granchi e capesante

A differenza di altri frutti di mare, la carne di gamberi, granchi e capesante è ricca e succosa, dall'inconfondibile sapore dolce. I dessert che mescolano dolce e salato, come cioccolato e sale marino, stanno guadagnando popolarità nel mondo culinario perché i cibi salati completano e migliorano naturalmente i sapori dolci. Poiché la carne dolce di gamberi, granchi e capesante non ha lo stesso sapore salato degli altri frutti di mare, abbinandoli a piatti con un tocco di sale si crea una buona armonizzazione tra pasto e dessert. Quando si utilizza questo tipo di carne, terminare il pasto con un brownie al cioccolato cosparso di sale marino; cupcakes al cioccolato fatti con caramello salato; popcorn dolci caldi con un pizzico di sale; pretzel ricoperti di cioccolato o un delizioso crostino ricoperto di cioccolato fondente e cosparso di sale.


aragosta

La carne leggermente dolce, gustosa e umida dell'aragosta compare nei menu chic. Un tempo era considerato cibo povero, ma questo amato pasto a base di pesce ora presenta una varietà di piatti eleganti e raffinati. I dessert dolci, morbidi e leggeri, come la gelatina o il sorbetto di frutta, si sposano bene con gustosi aragoste e stufati di pasta, mentre i dessert più decadenti, come le torte di frutta e le meringhe condite con panna montata, completano piatti più leggeri, come la coda di aragosta alla griglia. .

La pelle è prodotta dalla concia di pelli di animali. Viene utilizzato nella produzione di mobili e giacche. Il materiale è molto reitente e curato adeguatamente. La pelle produce anche un f...

Alcune cae hanno ifoni a forma di U intallati nella linea fognaria principale, di olito nel eminterrato o nel ottouolo. Queta forma mantiene i rifiuti in curvatura, ma viene epula e otituita ogni volt...

Nuovi Messaggi