Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Far cadere un uovo da un'altezza di 6 metri senza romperlo è un progetto scientifico per studenti di tutte le età o un esperimento che puoi provare a casa per dimostrare i principi della fisica. La sfida è utilizzare materiali che proteggano l'uovo dall'impatto della caduta. Verifica con il tuo insegnante le regole e le limitazioni se stai cercando di farlo per la scuola, come il tipo di materiale e i contenitori che puoi usare. Sii creativo nell'uso dei materiali e nei metodi per proteggere l'uovo.
Passo 1
Metti un uovo crudo in un sacchetto di plastica. Riempi il resto del sacchetto con i cereali. Qualsiasi tipo di cereale funziona, ma i tipi in umido sono migliori, poiché sono meno densi dei fiocchi e offrono una maggiore superficie per l'assorbimento degli urti. Sigilla la borsa.
Passo 2
Riempi altri quattro sacchetti di plastica con i cereali e sigillali.
Passaggio 3
Metti due sacchetti pieni di cereali in un contenitore di plastica. Ciò fornirà un'ammortizzazione per il sacchetto con l'uovo all'interno.
Passaggio 4
Posiziona la busta con l'uovo dentro sopra le due buste piene di cereali.
Passaggio 5
Aggiungi i due sacchetti di cereali rimanenti nel contenitore, sopra il sacchetto contenente l'uovo. Ora ci sono due sacchi sotto e due sopra quello con l'uovo.
Passaggio 6
Chiudere il contenitore di plastica.
Passaggio 7
Prova la caduta salendo su un tetto con l'aiuto delle scale. Scegli un tetto con una sporgenza per evitare cadute.
Passaggio 8
Lascia cadere il contenitore con l'uovo sul pavimento. Assicurati che non ci sia nessuno nell'area in cui cadrà l'uovo.
Passaggio 9
Scendi dal tetto usando le scale ed esci. Trova il contenitore con l'uovo e aprilo per vedere se ha resistito alla caduta.
Passaggio 10
Ripeti la procedura con un altro uovo se il primo non è sopravvissuto alla prima goccia. Pulire il contenitore e le buste di plastica prima di riempirli di nuovo.