Come saldare la vetroresina

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come riparare e usare la vetroresina Fai da te
Video: Come riparare e usare la vetroresina Fai da te

Contenuto

La fibra di vetro è un materiale molto resistente utilizzato per molte cose diverse. Molte parti di grandi dimensioni costruite con fibra di vetro sono realizzate in parti saldate insieme per formare un tutto. Il processo di saldatura in fibra di vetro viene utilizzato per unire parti o per riparare danni. Una volta che la fibra di vetro viene applicata su un altro pezzo di fibra di vetro, o su una giunzione, diventa un pezzo solido. Tutte le forniture necessarie per saldare la vetroresina si possono trovare nei negozi specializzati.

Passo 1

Collegare le parti in fibra di vetro che si desidera saldare e applicare la colla a caldo alla giunzione. Utilizzando una lucidatrice, posizionare il respiratore e lucidare la cucitura e circa 20 cm su ciascun lato. Rimuovere tutto lo sporco e la polvere che pendono sulla parte, in modo che la cucitura sia accessibile.


Passo 2

Determinare lo spessore delle pareti in fibra di vetro da lavorare e saldare utilizzando un materassino in fibra di vetro dello stesso spessore. Rendere ogni strato 5 cm più grande del precedente in modo che i bordi della saldatura diminuiscano gradualmente e non formino angoli quando si induriscono. Se la cucitura è grande, eseguire la saldatura a non più di 60 cm l'una dall'altra, per quanto lunga e difficile possa essere.

Passaggio 3

Indossa un paio di guanti di gomma e mescola un piccolo secchio di resina poliestere con il 2% di catalizzatore. Mescola bene usando uno stuzzicadenti. Posiziona un pezzo di cartone almeno 30 cm più grande e più largo della tua saldatura su un tavolo. Immergere un rotolo di feltro da 10 cm nella resina e arrotolarlo sul cartoncino per spalmarlo. Posizionare lo strato più grande della coperta sul cartone e saturarlo di resina utilizzando il rotolo di feltro. Continua lo stesso processo di aggiunta di strati sempre più piccoli, mantenendoli centrati finché non hai premuto tutti gli strati in una saldatura.


Passaggio 4

Prendi la saldatura dal cartone e posizionala con cura sopra la giunzione, con essa perfettamente centrata sotto la saldatura. Passare un rullo pneumatico attraverso la saldatura; questo è un rullo manuale in metallo che può essere trovato in qualsiasi negozio di forniture per l'edilizia, utilizzato per rimuovere tutta l'aria intrappolata nella saldatura. Aggiungere il resto della saldatura, seguendo lo stesso processo, fino a quando l'intera cucitura è saldata con fibra di vetro. Lasciare indurire la fibra di vetro per alcune ore e poi carteggiare utilizzando carta vetrata grana 100.

Le aree che appaiono chiaramente "arrugginite" ulle foglie di geranio ono olitamente cauate dal fungo Puccinia Pelargonii-zonali. Queta malattia, nota come ruggine del geranio, caua problemi...

Come fare il sapone "freddo"

John Pratt

Maggio 2024

Puoi creare un proceo a freddo per creare aponi che contengono quai tutti gli oli eenziali, i grai, gli aromi o gli alimenti diidratati. Il proceo in quetione condivide alcuni ingredienti: contengono ...

Post Affascinanti