Contenuto
In molti veicoli, il freno di stazionamento può essere bloccato se viene sollevato per lungo tempo o se utilizzato all'estremo. Se ritieni che il freno di stazionamento sia inserito quando il veicolo è in movimento, prova a individuare la causa del problema. Ciò può essere causato da corrosione, problemi con il cavo del freno a mano, la leva o anche il gruppo del freno
Passo 1
Passo 1
Agitare fisicamente i freni, azionando e rilasciando il freno di stazionamento alcune volte. Prova anche ad andare avanti o indietro con il veicolo per provare a rilasciarli. Puoi anche far oscillare la parte posteriore dell'auto vicino alla ruota bloccata.
Passo 2
Solleva l'auto in sicurezza con il martinetto. Rimuovere la ruota per accedere al freno bloccato. Battere alcune volte il tamburo del freno con il martello per cercare di allentare le ganasce, ma fare attenzione a non danneggiare nessuna parte durante l'esecuzione di questa operazione.
Passaggio 3
Controllare il cavo del freno per vedere se non è rotto o bloccato. Allentare il cavo sotto il sedile posteriore dell'auto e applicare un prodotto antiruggine. Se necessario, sostituire il cavo.
Passaggio 4
Utilizzare due cacciaviti per accedere al tamburo del freno per allentare le viti di tensione. Rimuovere il tamburo del freno e sostituire il cavo, le pastiglie e le molle di ritorno, se necessario. Controlla il manuale del tuo veicolo per informazioni dettagliate sulla procedura per il tuo modello specifico. Rimontare i freni, abbassare il martinetto e provare il freno di stazionamento.