Contenuto
Le registrazioni sono comuni in tutte le case, in particolare quelle utilizzate per controllare il flusso dell'acqua, note anche come rubinetti. Si trovano lungo l'impianto idraulico, all'esterno dell'abitazione, allacciati alla rete idrica e ai tubi da giardino. Se non vengono utilizzati regolarmente, possono rimanere bloccati. Nel tempo, questi dischi poco utilizzati finiscono per corrosi e accumulano depositi minerali, a causa del tipo di acqua utilizzata. Il rilascio dei record bloccati è solitamente molto semplice, in pratica dipenderà dalle cause che lo hanno reso tale e se è saldamente fissato.
Passo 1
Spruzzare uno spray lubrificante sul registro. Penetrerà in esso e aiuterà a rilasciarlo.
Passo 2
Utilizzare una chiave inglese regolabile per allentare il dado a castello, situato alla base dell'asta di registrazione. È posizionato di fronte alla maniglia del disco, dove lo stelo incontra il corpo del disco. Prova ad allentarlo gradualmente, a seconda di quanto è bloccato. Non forzarlo, in quanto ciò potrebbe danneggiare lo stelo.
Passaggio 3
La maniglia dovrebbe funzionare liberamente dopo aver allentato il dado a castello. Potrebbe essere necessario stringere leggermente il dado se la valvola perde dopo averla allentata.
Passaggio 4
Utilizzare una torcia per allentare il registro. Se è fortemente bloccato, riscaldare la base dell'asta, attorno al dado a castello e al corpo di registrazione. Mentre lo riscaldi in modo uniforme, prova a rilasciare la maniglia finché non si allenta ed è in grado di ruotare.