Come preparare in casa una soluzione per decalcificare una caffettiera Tassimo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
COME SPURGARE, DECALCIFICARE E PULIRE LA MACCHINA DEL CAFFE A CIALDE E A CAPSULE NESPRESSO ETC
Video: COME SPURGARE, DECALCIFICARE E PULIRE LA MACCHINA DEL CAFFE A CIALDE E A CAPSULE NESPRESSO ETC

Contenuto

La decalcificazione di una caffettiera Tassimo è una parte normale del ciclo di manutenzione necessario affinché funzioni bene e produca un caffè delizioso, facendoti sentire bene. Nel manuale dell'utente fornito con il prodotto, nonché sul sito Web del produttore, sono presenti istruzioni su come rimuovere il calcare dalla caffettiera. Tassimo vende il proprio prodotto disincrostante e sul mercato sono disponibili diversi altri tipi, ma è anche possibile realizzare un disincrostante artigianale molto economico.

Passo 1

Mescolare un cucchiaio di acido citrico o una bustina di Ki-Juice aromatizzato al limone a circa 500 ml di acqua. Prepara quanto ti serve per riempire il serbatoio dell'acqua della caffettiera Tassimo.

Passo 2

Riempi il serbatoio dell'acqua con l'acido citrico e la soluzione acquosa. Ricollegare il serbatoio alla macchina.


Passaggio 3

Posizionare una tazza nel supporto e inserire il disco di pulizia Tassimo nel supporto del disco. Chiudere la macchina e premere "Start".

Passaggio 4

Passare la soluzione decalcificante quattro o cinque volte. Attendi 30 minuti tra un ciclo e l'altro.

Passaggio 5

Passare più volte acqua pulita nella macchina (quanto basta per svuotare due serbatoi pieni d'acqua) per rimuovere eventuali residui di acido citrico.

Non dare al tuo cucciolo carbone attivo a meno che non ia otto la uperviione di un veterinario. Il carbone attivo è uato per trattare il ga e l'alitoi nei cani, ma anche per l'avvelenamen...

L'olio motore può danneggiare le tracce di afalto nel tempo, quindi è importante proteggere la uperficie otto un motore che gocciola poizionando una padella o un cartone peo. e le gocce ...

La Nostra Raccomandazione