Soluzione casalinga per lenti a contatto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Cataratta: le ultime novità per una chirurgia d’avanguardia
Video: Cataratta: le ultime novità per una chirurgia d’avanguardia

Contenuto

Una delle soluzioni per lenti a contatto casalinghe più utilizzate è la soluzione salina, prodotta sciogliendo il sale in acqua distillata. Ci sono rischi quando si utilizza una soluzione che non è prodotta in commercio e ci sono passaggi importanti che devono essere presi per evitare danni agli occhi.

Graffi

Le soluzioni per lenti a contatto fatte in casa possono presentare seri rischi per gli utenti. Gli ingredienti, così come l'ambiente utilizzato per la preparazione, non sono sterili, il che mette l'utente a rischio di essere esposto a batteri nocivi. Un'infezione batterica che può colpire gli occhi è la cheratite da Acanthamoeba. Se questa malattia non viene trattata adeguatamente, può portare a infiammazione della cornea e infine cecità. Per prevenire lo sviluppo di una serie di infezioni come questa, è necessario eseguire una sterilizzazione rigorosa e una preparazione sana.


Preparazione

La soluzione salina fresca deve essere preparata ogni giorno. Gli ingredienti necessari includono acqua distillata e sale. Il miglior tipo di sale per prepararli è il cloruro di sodio, ma è anche possibile utilizzare il sale da cucina. Qualsiasi tipo di contenitore può essere utilizzato per conservare la soluzione, ma deve essere adeguatamente sterilizzato mediante bollitura. Quando si mescolano i due ingredienti, aggiungere un cucchiaino di sale a ogni litro di acqua distillata.

Precauzioni

Dopo aver prodotto soluzione salina sterile, si fa attenzione a garantire che rimanga sicuro per l'uso. Dovrebbe essere conservato in un luogo buio e freddo, poiché la luce consente ai batteri di prosperare. Getta via la soluzione rimanente nella custodia dell'obiettivo nell'angolo. È pericoloso riutilizzare la soluzione perché è stata infettata dalla precedente disinfezione. Non trasferire mai la soluzione sterile in un piccolo contenitore per viaggiare, poiché la sterilità può essere altamente compromessa durante la trasmissione. È necessario mantenere pulito il contenitore delle lenti a contatto affinché la soluzione funzioni correttamente. Lavalo e asciugalo ogni giorno e sostituiscilo ogni tre mesi. Per evitare la contaminazione del contenitore contenente la soluzione, non toccare il coperchio con alcun oggetto o con le dita.


Come asciugare velocemente un materasso

Roger Morrison

Gennaio 2025

Oltre al diagio, un materao bagnato può cauare molti altri problemi. Lo viluppo di funghi e muffe può portare a cattivi odori e problemi repiratori. Queto può influenzare i copriletti p...

e hai un nuovo cucciolo, probabilmente a un certo punto troverai urina accidentale in caa. Anche dopo aver pulito la macchia dall'urina del cane, potrebbe rimanere un odore, anche e il pavimento &...

Post Popolari