Contenuto
Quando il tuo cane ha le pulci, potresti esitare a usare un trattamento con pesticidi più pesanti. Per una soluzione più naturale a questo problema, prova a mescolare il collutorio Listerine e l'acqua. Listerine elimina le pulci che si trovano nei cani e può essere utilizzata anche per ucciderli negli spazi domestici, dove potrebbero essersi diffusi. La Listerina diluita è sicura per la pelle del tuo cane, poiché l'acqua toglie parte del suo bruciore.
Passo 1
Riempi una vasca da bagno con acqua tiepida e lava il tuo cane con lo shampoo. Risciacquare il sapone per capelli del cane.
Passo 2
Riempi metà del flacone spray con Listerine e l'altra metà con acqua tiepida. Spruzza la soluzione su tutto il pelo del cane, applicando uno strato uniforme. Evita di applicarlo sul viso, poiché la soluzione può irritare gli occhi.
Passaggio 3
Ho messo a bagno la soluzione per cinque minuti e poi ho risciacquato il cane. Pettina i capelli con il pettine per eliminare gli insetti morti.
Passaggio 4
Spruzza la soluzione di Listerine su tutte le superfici che il cane potrebbe aver contaminato, come la cuccia e i giocattoli. Spruzza la soluzione sul tuo cane quando è asciutto, alcune volte al giorno, usando il pettine per distribuirlo uniformemente su tutto il suo pelo.
Passaggio 5
Continua a trattare gli oggetti a casa tua e il tuo cane un paio di volte al giorno, finché ogni traccia di pulci non sarà scomparsa. Fai il bagno al cane una volta al mese usando Listerine per prevenire il ritorno delle pulci.