Risoluzione dei problemi della calcolatrice Texas Instruments

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Meccanica dei Fluidi - Texas TI-Nspire CX CAS
Video: Meccanica dei Fluidi - Texas TI-Nspire CX CAS

Contenuto

Le calcolatrici grafiche Texas Instruments sono usate frequentemente nelle scuole e nelle università americane. Sono apparecchiature portatili che funzionano con batterie AAA e dispongono di uno schermo LCD per elaborare grafici e altri ausili per operazioni matematiche. Le calcolatrici TI sono generalmente più stabili dei PC domestici per l'esecuzione di sistemi operativi complessi, ma possono comunque verificarsi problemi, dalla perdita di memoria al danneggiamento del sistema operativo. A meno che la calcolatrice non sia veramente rotta, alcuni passaggi per correggere semplici difetti risolveranno quasi tutti i problemi che potrebbero verificarsi durante il normale utilizzo.

Passo 1

Regolare il contrasto dello schermo LCD come primo passo, se la calcolatrice non si accende correttamente o se in qualsiasi momento lo schermo è vuoto o completamente nero quando la calcolatrice è accesa. Per i numeri di modello inferiori alla TI-89, premere il tasto "2nd", quindi premere e tenere premuto il tasto freccia su (per schermi vuoti) o il tasto freccia giù (per schermi neri) fino al contenuto del lo schermo diventa nuovamente visibile. Per TI-89 e TI-92, premere il tasto "diamante", quindi tenere premuto il tasto "+" o "-" per regolare il contrasto.


Passo 2

Sostituire le batterie se la calcolatrice non si accende correttamente e la regolazione del contrasto non ha risolto il problema. Se la calcolatrice perde spesso memoria (che può essere segnalata come "RAM cancellata"), sostituire anche la batteria al litio rotonda; mantiene l'alimentazione ai banchi di memoria mentre la calcolatrice è spenta. Questa memoria andrà persa se la batteria è scarica. Regolare il contrasto come al punto 1 dopo aver sostituito le batterie.

Passaggio 3

Reimpostare la memoria della calcolatrice in situazioni in cui l'interfaccia del dispositivo sembra funzionare correttamente, ma vengono visualizzati dati o risultati imprevisti. Molte funzioni di apparecchiature complesse possono utilizzare i dati lasciati dagli usi precedenti e la cancellazione della RAM cancellerà tutti i valori residui e consentirà di ricominciare da capo. Per i modelli TI-83 Plus e TI-84 Plus, rimuovere una delle batterie AAA e tenere premuto il tasto "Clear" mentre si accende la calcolatrice. Su una TI-85, TI 86 o TI-89, resettare la memoria nel menu corrispondente, premere il tasto "2nd", quindi il tasto "Mem" per accedervi. Per la maggior parte dei modelli inferiori alla TI-89, rimuovere una batteria AAA e tenere premuto il tasto "On" per 20 secondi prima di sostituire la batteria. Tutti i dati sulla calcolatrice andranno persi. Quindi, se possibile, eseguire il backup di tutti i programmi o altri dati di cui è necessario mantenere la manutenzione utilizzando un cavo di connettività IT, prima di pulire la RAM. Se uno di questi metodi non funziona, rimuovere tutte le batterie, inclusa la batteria al litio rotonda, per 5 minuti.


Passaggio 4

Reinstallare il sistema operativo della calcolatrice da un PC utilizzando un cavo di connettività IT se si sospetta che il software della calcolatrice sia danneggiato. Questa è anche la condotta appropriata nel caso in cui venga visualizzato un messaggio che indica che la calcolatrice è in attesa dell'installazione del codice o se l'apparecchiatura è bloccata in un processo di deframmentazione.

Passaggio 5

Controllare la calcolatrice per danni fisici, prestare attenzione alla porta dati. Gli oggetti estranei in questa posizione sono la causa di un problema noto che fa sì che alcuni modelli rispondano lentamente quando si premono i tasti.

L'arte di applicare le vernici u vio e corpo è praticata da migliaia di anni. Viene utilizzato per eprimere in modo creativo molti entimenti, deideri e intenzioni degli artiti. I bambini ador...

Come realizzare un lampione in PVC

Roger Morrison

Maggio 2024

Realizzato come un acceorio da campeggio leggero o un mobile veloce, un lampione in PVC è un divertente progetto per il fine ettimana che puoi fare da olo. È economico e più icuro, in p...

Popolare Sul Sito