Contenuto
Se il condizionatore d'aria non funziona correttamente sulla tua Ford Focus, prova a risolvere il problema da solo. Potresti essere piacevolmente sorpreso di vedere che è una soluzione facile.
Passo 1
Guarda prima la visualizzazione grafica sul pannello. Se è vuoto o se i controlli del flusso d'aria non funzionano correttamente, il problema riguarda il pannello di controllo. Scollegare prima la batteria.
Passo 2
Rimuovere i pannelli della porta lato passeggero, allentare le quattro viti del pannello e rimuovere i cavi dai comandi. Scollegare il connettore elettrico e rimuovere il pannello di controllo.
Passaggio 3
Ascolta il motore del ventilatore per assicurarti che funzioni, ma non troppo rumoroso. Sali in macchina e tocca i comandi dell'aria sul cruscotto per assicurarti che il motore del ventilatore stia facendo aumentare e diminuire il volume appropriato.
Passaggio 4
Avvia il motore dell'auto e lascialo funzionare guardando il compressore. Cerca segni evidenti di malfunzionamento. Toccare entrambi i tubi collegati al compressore. Il più grande deve essere freddo e il più piccolo deve essere caldo, ma non dolorosamente caldo.
Passaggio 5
Verificare che le luci del cruscotto all'interno del veicolo funzionino e che il display grafico sia acceso. Se queste misure non funzionano correttamente, potrebbe essere il pannello di controllo oi cavi di controllo. Trova il pannello di controllo su una Ford Focus rimuovendo il pannello di rivestimento attorno ai controlli dell'aria.
Passaggio 6
Estrarre i tre piccoli cavi di controllo da sotto il cruscotto. Scollegare i cavi dal retro del pannello di controllo e scollegare il cavo elettrico prima di rimuoverlo.