Contenuto
Gli accendini alimentati a gas butano sono eleganti, comodi e divertenti da usare. Rispecchiano la tua personalità meglio dei modelli economici e usa e getta e sono comunque rispettosi dell'ambiente in quanto possono essere riutilizzati più e più volte.Purtroppo, dopo alcuni anni di utilizzo, possono presentare dei problemi. Ma non preoccuparti: non devi ancora smaltire il tuo accendino preferito. Molti problemi possono essere facilmente diagnosticati a casa e alcuni possono anche essere risolti da soli.
Passo 1
Rivedi il manuale dell'accendino. Di solito hanno alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi. Il manuale esatto per il tuo modello fornirà informazioni più specifiche e utili.
Passo 2
Aumentare la potenza della fiamma o pulire il bruciatore se l'accendino crea una scintilla, ma non è in grado di produrre una fiamma completa. Spostare il regolatore di fiamma nella direzione positiva per aumentare la potenza della fiamma. Se questo non si risolve, il masterizzatore potrebbe essere bloccato; pulirlo con un getto d'aria compressa. Se nessuno di questi metodi funziona, potrebbe essere a corto di butano o avere una bolla d'aria nel serbatoio. L'unico modo per risolvere definitivamente entrambe le possibilità è svuotare l'accendino e riempirlo con altro butano.
Passaggio 3
Riempire l'accendino se la fiamma aumenta senza regolare o diminuisce troppo. In questi casi, il carburante è basso e deve essere rifornito. Effettuare il rifornimento secondo le istruzioni nel manuale.
Passaggio 4
Sostituire la pietra dell'accenditore o restituire l'accendino se non si accende. Se l'hai appena acquistato e non funziona, restituiscilo al negozio e richiedine uno nuovo. Se il modello ha una candela, è usurata e deve essere sostituita. Modificare secondo le istruzioni nel manuale.
Passaggio 5
Diminuire la potenza della fiamma alle alte quote e aumentarla alle basse quote. Una fiamma sporadica o un funzionamento incoerente possono essere causati da variazioni di altitudine. Ci vorranno alcuni tentativi per determinare la migliore impostazione alla nuova altitudine.
Passaggio 6
Riduci la fiamma se l'accendino emette un sibilo. La sua vestibilità potrebbe essere troppo alta. Se il suono continua, è un segno che l'accendino perde e sarà necessaria assistenza professionale. Farlo riparare prima di usarlo di nuovo.