Contenuto
- Controlla i cavi
- Problemi di alta definizione (HD)
- Cavi RCA
- Ripristina il ricevitore
- Contatta il produttore
Anche su una TV LG di fascia alta, la qualità audio degli altoparlanti è buona solo se il sistema via cavo a cui è collegato è della stessa qualità. Sia un cavo collegato male che un difetto nel ricevitore possono causare problemi con l'audio della TV LG.
Controlla i cavi
Tutti i televisori LG dispongono di porte per il cavo coassiale - sull'ingresso laterale o posteriore, a seconda del modello - che ti consente di ricevere segnali dalla programmazione a definizione standard della tua azienda televisiva. Se il cavo coassiale o le porte a cui è collegato sono usurati, piegati o danneggiati, il segnale SD non sarà in grado di passare attraverso il cavo senza interferenze. Pertanto, assicurarsi che tutti i cavi coassiali siano in buone condizioni e collegati correttamente alle porte di ingresso della TV, del ricevitore e delle prese a muro.
Problemi di alta definizione (HD)
Se il rumore appare sulla TV LG solo quando si guardano programmi HD, il colpevole è probabilmente la connessione su un altro cavo. Mentre il cavo coassiale trasmette i segnali SD, il cavo HDMI trasmette i segnali HD. Se questo cavo è danneggiato, interferirà con la qualità del segnale ad alta definizione, generando distorsioni nell'audio e nel video, come rumore e audio fuori sincrono. Solo gli HDTV LG hanno porte HDMI. I più vecchi, che non sono in HD, non li hanno.
Cavi RCA
Sebbene non faccia parte del sistema di cavi, la TV LG ha un terzo tipo di porta, la RCA, che in realtà include tre porte in una per collegare tre cavi diversi. Il cavo giallo corrisponde al video e i cavi bianco e rosso sono all'audio. Di solito collegano la TV a un videogioco o a un lettore DVD. Se il cavo bianco o rosso non è inserito correttamente nella porta TV LG, produrrà interferenze, causando un leggero rumore.
Ripristina il ricevitore
Se sono stati esclusi difetti nei cavi o nelle connessioni come fonte di rumore del televisore, il problema potrebbe essere il ricevitore. Questo dispositivo riceve aggiornamenti dalla società televisiva per garantire che il suo sistema via cavo funzioni correttamente. Il ripristino del ricevitore ti costringerà a cercare aggiornamenti e miglioramenti recenti. Per fare ciò, scollegalo per 30 secondi: il tempo esatto varia a seconda della compagnia televisiva. Se il rumore persiste, contattare il fornitore del segnale TV per vedere se il problema non è con il segnale.
Contatta il produttore
Se i rumori sulla TV LG non si interrompono, anche dopo aver controllato tutti i cavi, il problema potrebbe essere un componente all'interno del televisore e non solo un problema con il sistema via cavo. Contatta il servizio clienti di LG al numero 4004-5400, per capitali e aree metropolitane, o al numero 0800-707-5454, per altre località, e parla con un agente. I televisori LG hanno una garanzia di un anno e aprirlo per provare a ripararlo potrebbe invalidare la garanzia.