Contenuto
Gli armadilli sono creature orribili. Non solo possono essere difficili da eliminare, ma possono anche scavare facilmente buche nel tuo giardino o cortile alla ricerca di vermi o altri alimenti. Esistono diverse soluzioni fatte in casa che promettono di spaventare questi animali. Puoi provarne uno o più finché non trovi il metodo che funziona per te. Una combinazione di alcune di queste soluzioni fatte in casa potrebbe essere l'opzione migliore. Non hai nulla da perdere.
Passo 1
Acquista una lattina di pepe di Caienna. Nel giardino, cerca i luoghi in cui hanno scavato gli armadilli. Metti il pepe intorno a queste aree e anche intorno alle tue piante.
Passo 2
Usa lo spray al peperoncino per sbarazzarti degli armadilli. Immergere 1 tazza di peperoncino in 4 litri d'acqua per una settimana. Posizionare il contenitore con acqua in una zona dove risplenderà il sole; in questo modo verrà eseguita un'infusione. Quando la settimana è finita, filtra la miscela, versa il liquido in un flacone spray e spruzzalo sulle piante e sulle aree in cui gli armadilli hanno scavato nel tuo giardino.
Passaggio 3
Spazzola il tuo cane o gatto e raccogli i peli da mettere nel tuo giardino. I capelli probabilmente voleranno, quindi dovresti ripetere il processo ogni tanto. L'odore dell'animale allontanerà gli armadilli, poiché avranno paura dell'odore del predatore.
Passaggio 4
Lascia che il tuo cane o gatto urini in giardino. Proprio come la pelliccia dell'animale rimuoverà gli armadilli, l'urina avrà lo stesso effetto. Questo metodo potrebbe non essere l'ideale, perché l'urina può danneggiare le piante se vengono colpite.
Passaggio 5
Appendi le saponette che hanno un forte odore sui rami degli alberi. Puoi anche appenderli ai cespugli. Metti il sapone in sacchetti di rete e appendili. La forte fragranza fornirà un deterrente contro gli armadilli.
Passaggio 6
Versare l'ammoniaca in un flacone spray e spruzzare sulle aree in cui hanno scavato gli armadilli. Posizionare palline di naftalina in questi luoghi farà lo stesso, se preferisci non usare l'ammoniaca grazie al loro forte odore. Anche le palline di naftalina hanno un forte odore e potrebbe essere necessario sostituirle frequentemente, poiché l'aria ne ridurrà rapidamente l'efficacia.