Soluzioni fatte in casa per rimuovere le macchie di ruggine in un bagno

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Pulizia del bagno: come rimuovere le macchie di ruggine e il calcare naturalmente
Video: Pulizia del bagno: come rimuovere le macchie di ruggine e il calcare naturalmente

Contenuto

Le macchie di ruggine nel tuo bagno possono essere causate da metalli pesanti nell'acqua o da lunghi periodi di ristagno. Se noti macchie rossastre o brunastre sul tuo water, è importante agire il prima possibile per eliminarle prima che rovinino il tuo bagno. Se hai bisogno di risparmiare denaro, ci sono diverse soluzioni fatte in casa - e poco costose - al problema.

Lana d'acciaio

L'arma più importante che probabilmente hai in casa che puoi usare nella guerra contro un gabinetto arrugginito è la lana d'acciaio. Usalo semplicemente per strofinare le macchie di ruggine sul water e, se sono abbastanza morbide, scompariranno senza resistenza.

Aceto

L'aceto è una sostanza che dissolve naturalmente la ruggine e può essere utilizzata con grande efficacia in una toilette. Riempi un flacone spray con aceto e spruzzalo direttamente sulle macchie di ruggine. Quindi, strofinando quelli sopra la linea di galleggiamento con una lana d'acciaio. Per le macchie sotto la linea di galleggiamento, versare mezza tazza di aceto direttamente nella toilette e attendere 20 minuti. Quindi, strofina le macchie con uno scopino e risciacqua.


Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un altro prodotto che si trova facilmente nella tua dispensa e ha proprietà naturali per lo scioglimento della ruggine. Scolare tutta l'acqua dal water e cospargere una generosa quantità di bicarbonato di sodio sulla zona macchiata. Quindi, spruzzare acqua sulla polvere per creare una pasta densa. Usa lana d'acciaio per strofinare la pasta e rimuovere le macchie. Attivare lo scarico e rimuovere i rifiuti.

Soluzioni a base chimica

Se hai prodotti per la pulizia a casa, alcuni di essi possono essere utili per combattere la ruggine nella toilette. Qualsiasi prodotto che contiene acido cloridrico funzionerà bene. Ma poiché ogni detergente chimico agisce in modo diverso, assicurati di seguire le istruzioni sulla confezione per ottenere i migliori risultati.

Come rimuovere un piercing al naso

John Stephens

Gennaio 2025

e ti tanchi del piercing al nao o ti enti come e avei biogno di un cambiamento, il proceo di rimozione è abbatanza emplice. Tuttavia, appi che il buco lacerà il egno: un'eredità del...

Come rimuovere le macchie di penna a fera dai teuti. Le macchie di inchiotro ugli abiti ono qualcoa che la maggior parte delle perone deve affrontare, almeno una volta nella vita. La vernice può ...

Per Te