Contenuto
I piedi che scivolano nelle scarpe possono essere una cosa irritante e persino pericolosa se ti fanno cadere. Il problema dei piedi scivolosi può verificarsi perché le tue scarpe sono mal regolate o non ben fatte, o perché i tuoi piedi sono sudati. Sebbene nei negozi di scarpe siano disponibili molte soluzioni per alleviare questo problema, puoi evitare di pagarle. Invece, puoi usare materiali trovati in casa o scegliere scarpe per evitare problemi di scivolamento.
Vestibilità ottimale
Una soluzione per le scarpe scivolose consiste semplicemente nell'andare in un negozio di scarpe dotato delle conoscenze necessarie per ottenere le scarpe che fanno per te. Se il negozio dispone di strumenti di misurazione, utilizzali quando prendi una decisione. Usa anche il pollice per misurare la distanza dalla punta dell'alluce alla parte anteriore della scarpa. Se la distanza è maggiore della larghezza di un pollice, la scarpa potrebbe essere troppo grande.
Talco per bambini
Il borotalco è utile per combattere le scarpe scivolose. Prova a cospargere un po 'i piedi prima di metterti le scarpe. Questo ti aiuterà se i tuoi piedi sono sudati e le scarpe si muovono frequentemente. Anche mettere un po 'di borotalco all'interno della scarpa può aiutare, in quanto rimuoverà l'umidità in eccesso.
Cambiare stile
Se indossi un paio di scarpe e noti che stai scivolando, provane un altro. Se le scarpe aperte stanno causando il problema, le scarpe chiuse possono aiutare. Meno spazio disponibile, meno il tuo piede scivolerà in avanti. Un'altra alternativa è provare un modello con cinturini alla caviglia, in quanto ti aiuteranno a mantenere il piede in posizione.
Dita e tè
I piedi sudati potrebbero causare il problema. In tal caso, prova un antitraspirante, che puoi preparare a casa, usando il tè. Fai bollire circa cinque bustine nell'acqua. Quando il tè è abbastanza freddo, metti i piedi per 10-15 minuti. Il tè contiene acido tannico, che funziona come un antitraspirante naturale.